Torna Il pranzo é servito ma su Rai Uno: ricordiamo lo storico quiz di Corrado in onda su Canale 5

Il pranzo é servito con Corrado

Il pranzo é servito tornerà in tv dopo moltissimi anni dal 28 giugno 2021 alle 14 su Rai Uno e sarà condotto da Flavio Insinna, questo almeno secondo le indiscrezioni in possesso di Davide Maggio. Già qualche tempo fa Fabio Fazio in un’intervista aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto riportare in tv Il pranzo é servito, storico quiz del pranzo degli italiani condotto per diversi anni dal mitico Corrado, ecco che quindi la Rai evidentemente stava già pensando a questo progetto.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il pranzo è servito è stato un quiz televisivo italiano a premi, ideato da Corrado e Stefano Jurgens. Storicamente era andato andato in onda su Canale 5 dal 13 settembre 1982 al 12 settembre 1992 e su Rete 4 dal 14 settembre 1992 al 26 giugno 1993. La trasmissione fu condotta prima da Corrado fino al 1990 e, successivamente, da Claudio Lippi e Davide Mengacci. Diventò un format di successo che venne candidato tre volte per il Telegatto, nel 1985, anno in cui lo vinse, nel 1988 e nel 1991.

Il programma era un gioco a quiz a cui prendevano parte due concorrenti che si misuravano in varie prove, tra cui domande classiche dette domande da fermo, alcune prove pratiche e tre domande finali.

Scopo ultimo del gioco era quello di completare un tabellone raffigurante le cinque portate tradizionali del pranzo: primo, secondo, formaggio, dolce e frutta.

Corrado conduceva lo storico programma insieme con l’immancabile e affascinante Linda Lorenzi. Finché durerà in alto la primissima puntata del programma.

Entre platos anda el juego. La versione spagnola del programma in onda nel 1990.

Nel 1990 in Spagna é stata trasmessa la versione spagnola del programma andata avanti con un discreto successo fino al 1993 su Telecinco. A condurre il programma l’attore Juanito Navarro con Doña Croqueta interpretata dall’attore Simóm Cabido.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.