Silk: in estate le riprese della prima serie TV ambientata nell’universo di Spider-Man

Le riprese di Silk dovrebbero iniziare in estate

Dopo un lungo periodo di silenzio, Discussing Film è tornata a parlare della serie TV di Silk, il primo di una serie di progetti televisivi ambientati nell’universo cinematografico di Spider-Man di Sony, che può già contare due film dedicati a Venom e uno su Morbius.

Della serie su Silk si erano perse le tracce da diversi mesi, ma grazie al nuovo report apprendiamo che segretamente Sony si sta già preparando ad entrare in produzione, con le riprese fissate per agosto 2021. Nessuna informazione ufficiale sul cast, mentre per quanto riguarda la rete che ospiterà la serie, sappiamo che Amazon era in prima linea per stipulare una partership per occuparsi dell’intera distribuzione di ogni progetto televisivo legato a Spider-Man sulla propria piattaforma Prime Video.

Il progetto vede la partecipazione di Phil Lord e Chris Miller come produttori, mentre Lauren Moon (Atypical) è attualmente in trattative per scrivere la sceneggiatura della serie. Amy Pascal, già produttrice anche di Spider-Man: Homecoming e Far From Home, supervisionerà i lavori per conto della Sony Pictures Television.

Il personaggio di Silk ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel di Spider-Man nel 2014. Il suo vero nome è Cindy Moon, una ragazza americana di origini coreane, anch’essa morsa da un ragno geneticamente modificato che gli ha conferito i medesimi poteri di Peter Parker.

A differenza di Spider-Man, Silk è in grado di tessere una ragnatela organica, con la quale genera anche il suo costume. Il suo senso di ragno è più sviluppato rispetto a quello dell’Uomo Ragno, rendendola più reattiva, ed è anche più veloce rispetto a lui.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.