La trilogia animata di Mobile Suit Gundam arriva su Amazon Prime Video!

I tre lungometraggi riassuntivi di Mobile Suit Gundam arrivano su Amazon Prime Video

L’accordo stipulato tra Amazon e Dynit continua a dare i suoi frutti. Negli ultimi giorni infatti sulla piattaforma di Prime Video hanno fatto capolino a sorpresa i tre lungometraggi animati dedicati a Mobile Suit Gundam, una compilation riassuntiva dei 50 episodi originali della serie storica degli anni ’70.

Ognuno dei tre film ripercorre in ordine cronologico una parte della serie TV ed è composto soprattutto da animazioni tratte dalla stessa, anche se i registi Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko ritennero che alcune cose potevano essere migliorate. Furono così modificati diversi aspetti della sceneggiatura, ma anche alcune modifiche alle scene originali per dargli un tono leggermente differente e più realistico.

I tre lungometraggi possono essere cercati su Amazon Prime Video con i seguenti titoli:

  • Mobile Suit Gundam: Il Film
  • Mobile Suit Gundam II: Soldati del dolore
  • Mobile Suit Gundam III: Incontro nello spazio

Sinossi:

Anno 0079 UC: il Principato di Zeon, situato in Side 3, dichiara la sua secessione dalla Federazione Terrestre, scatenando un violento conflitto, noto come Guerra di un anno, che infurierà su ogni continente della Terra ed in quasi ogni colonia spaziale e insediamento lunare. Zeon è inizialmente avvantaggiato dall’uso di un rivoluzionario tipo di arma, il mobile suit, un robot corazzato di aspetto antropomorfo pilotato da un essere umano. Quando una squadra di mobile suit di Zeon in ricognizione, disobbedendo agli ordini ricevuti, attacca la colonia di Side 7, gli abitanti di quest’ultima vengono a conoscenza della risposta della Federazione a questa nuova arma: il mobile suit Gundam. Con l’aiuto dei soldati federali superstiti della corazzata da trasporto Base Bianca, l’equipaggio di profughi inizia un’avventura che porterà un pugno di loro a cambiare il corso della guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.