Ironheart: Chinaka Hodge scriverà la serie, svelato il numero di episodi

Ironheart: Chinaka Hodge scriverà la serie, svelato il numero di episodi

Chinaka Hodge scriverà la serie TV di Ironheart per i Marvel Studios

Iniziano finalmente i lavori di pre-produzione sulla serie TV di Ironheart dei Marvel Studios per la piattaforma streaming di Disney+.

E’ Variety a riportare che la Marvel ha scelto l’autrice Chinaka Hodge per scrivere la sceneggiatura della serie e ricoprire il ruolo di responsabile del team di sceneggiatori che saranno progressivamente coinvolti a bordo del progetto. Apprendiamo inoltre che la serie sarà composta da sei episodi dalla durata di 1 ora, sulla falsariga della recente Falcon and The Winter Soldier.

Come già annunciato, Dominique Thorne (Judas and the Black MessiahIf Beale Street Could Talk) interpreterà il ruolo della giovane protagonista, Riri Williams. Come il fumetto, presumibilmente la serie racconterà l’ascesa di William come supereroina con le sue avanzate armature basate sulla tecnologia di Tony Stark. 

Riri Williams, creata da Brian Michael Bendis e disegnata da Mike Deodato, è apparsa per la prima volta in Invincible Iron Man Vol. 2 # 7, scritto da Bendis e disegnato da Deodato. Ha poi fatto la sua prima apparizione di rilievo due numeri dopo.

Williams è poi apparsa nel terzo volume di Invincible Iron Man, a partire dalla fine del 2016, con il nome in codice Ironheart, usando l’armatura disegnata da Stefano Caselli, il disegnatore del nuovo volume

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.