Oscar 2021: crollano gli ascolti, peggior risultato di sempre

Oscar 2021: crollano gli ascolti, peggior risultato di sempre

La 93° edizione degli Academy Awards porta casa dei pessimi ascolti, registrando il peggior risultato degli ultimi anni

Vi era molto scetticismo nei confronti dei numeri che avrebbe registrato la 93° edizione degli Academy Awards, complice un lungo anno di cinema chiusi che hanno impedito alle produzioni in gara di arrivare in sala e al pubblico.

Il risultato è stata forse una delle edizioni più sottotono dal punto di vista mediatico, tuttavia gli effetti negativi della pandemia hanno avuto un grosso impatto anche sugli ascolti dell’evento proposto da ABC, il quale ha registrato uno dei peggiori risultati di sempre.

I numeri preliminari diffusi da Nielsen parlano di 9,9 milioni di spettatori e un rating di 1.9, contro i 23,6 milioni di spettatori e un rating 5.3 registrato nell’edizione dello scorso anno. Prima del 2020, il detentore del peggior risultato registrato dagli Oscar era stata l’edizione del 2018 condotta da Jimmy Kimmel, con 26 milioni di spettatori e un rating di 6.6.

In ogni caso è da rammentare che le premiazioni televisive, al netto dei recenti effetti del Covid-19, stanno affrontando a loro modo un declino negli ascolti già da qualche anno, forse a causa del sempre meno interesse da parte del pubblico. Basti pensare che l’ultima edizione dei Grammy ha registrato appena 8.8 milioni di spettatori, con un calo del 50%, mentre i Golden Globes appena 6.9 milioni di spettatori, in calo del 60%. In entrambi i casi parliamo di uno dei peggiori risultati di sempre.

Fonte: TVLine

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.