Ospiti in tv 25 aprile: Domenica In, Da noi a ruota libera, Quelli che il calcio, Kilimangiaro

Domenica In Rai Uno

La 33° puntata di “Domenica In”, in onda domenica 25 aprile, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma alle 14 su Rai1, vedrà come sempre tanti ospiti nel salotto di Mara Venier.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Domenica In Rai Uno

In apertura interverrà il Ministro della Salute Roberto Speranza per fare il punto sul nuovo Decreto Riaperture in vigore da lunedì 26 aprile. Si alterneranno poi: Piera Maggio, la mamma della piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo il 1° settembre 2004.

Rocio Munoz Morales, che si racconterà tra vita privata e carriera oltre a presentare il suo primo romanzo ‘Un posto tutto mio’; Elisabetta Gregoraci, che interverrà per ripercorrere alcune tappe della sua carriera, dagli inizi con il Concorso di Miss Italia 1997 fino ai suoi ultimi successi televisivi, sottolineando il suo forte legame con la famiglia e la sorella Marzia.

Claudia Pandolfi, che sarà in collegamento per presentare la nuova fiction ‘Chiamami ancora amore’, dal 3 maggio su Rai1 per la regia di Gianluca Maria Tavarelli.

Per lo spazio informativo su vaccini e Covid, in studio: il Prof. Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano, il giornalista Aldo Cazzullo, autore del libro ‘Le italiane – Il Paese salvato dalle donne’, mentre in collegamento ci sarà la Dr.ssa Maria Rita Gismondo, Direttore Istituto di Microbiologia presso l’Ospedale ‘Sacco’ di Milano.

Da noi a ruota libera Rai Uno

Nuovo appuntamento con Francesca Fialdini e il suo programma “Da Noi…A Ruota Libera”, in onda domenica 25 aprile alle 17.20 su Rai1. La conduttrice questa settimana avrà ospite Gigi D’Alessio per un ritratto sincero del cantautore tra ricordi, aneddoti inediti e incontri speciali. 

Inoltre, nel corso della puntata Francesca Fialdini farà un’incursione a sorpresa negli studi dello show di Rai1 “Top dieci”, dove incontrerà il padrone di casa Carlo Conti. Infine, Massimiliano Ossini si racconterà attraverso una fiaba, come se fosse un vero e proprio Principe azzurro.

E non mancherà il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo che hanno una storia interessante da raccontare e la volontà di farlo senza filtri, con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni.

Quelli che il calcio Rai due

Si apre con “Pesche”, primo singolo da solista di Federico Rossi, ex Benji&Fede, la domenica di “Quelli che il calcio”, su Rai2 il 25 aprile alle 14, in compagnia di Luca, Paolo e Mia Ceran. All’idolo della generazione Z si affiancherà un altro mito musicale, che conquista fan di tutte le età, Max Pezzali, in veste però di scrittore, vista l’uscita del suo nuovo libro, “Max90. La mia storia2. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

In studio si celebrerà il ritorno non solo di Francesco Paolantoni, che abbandonerà i panni del pittore d’avanguardia per prendere in mano gli attrezzi dello scultore, ma anche di Adriano Panatta. La prova agonistica della settimana vedrà Luca fronteggiare i muscoli del nuovo campione italiano dei pesi supermedi, Ivan Zucco.

Esordio per Clizia Fornasier, attrice e tifosa del Verona, mentre a Roma, a casa di Rita Rusic, l’inviato Enrico Lucci sottoporrà la produttrice agli illusionismi ipnotici di Giucas Casella. A pochi chilometri di distanza, dalla lega navale di Ostia Francesca Brienza e il signor Opisso di Enzo Paci incontreranno i velisti italiani qualificati alle Olimpiadi di Tokyo. 

Scontro fra luminari della virologia negli spazi comici del programma: da un lato Paolo sarà l’infettivologo Matteo Bassetti, dall’altro tornerà Antonio Ornano con la sua imitazione di Roberto Burioni. Dopo gli scienziati ormai resi famosi dalla televisione, continuerà la satira sul piccolo schermo con i trailer della nuova stagione di Report, con Ubaldo Pantani nei panni di Sigfrido Ranucci, con Myrta Merlino, alias Barbara Foria, e la sua L’Aria che Tira, e infine con la conduttrice Licia Flowers di Brenda Lodigiani.

Simone Inzaghi/Ubaldo Pantani, allenatore della Lazio, commenterà la rincorsa del club al quarto posto, mentre Toni Bonji/Gustavo delle Noci presenterà le sue ultime fatiche letterarie. Due le partite del pomeriggio: Fiorentina-Juventus, che sarà commentata dal Franchi da Lorenzo Baglioni per i viola e da Neri Marcorè per i bianconeri e Inter-Verona, alla quale assisteranno dal Meazza il giornalista Fabrizio Biasin e l’ex ciclista Damiano Cunego.

Kilimangiaro Rai tre

Ultimo appuntamento della stagione per Kilimangiaro, in onda domenica 25 aprile alle 16.30 su Rai3. Camila Raznovich racconterà il mondo attraverso la lente del viaggio, con il contributo dei tanti ospiti e dei documentari più amati dal pubblico in questa stagione.

Ospite della puntata Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, oltre ai “resident talent” del Kilimangiaro, il geologo Mario Tozzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l’alpinista Hervé Barmasse e l’astrofisico Luca Perri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.