HBO e HBO Max: raggiunti i 64 milioni di abbonati a livello mondiale

HBO e HBO Max: raggiunti i 64 milioni di abbonati a livello mondiale

HBO Max e HBO in crescita per un nuovo anno consecutivo

Durante l’ultima riunione con gli azionisti, il gruppo AT&T ha rivelato i risultati registrati dalla rete via cavo HBO e la piattaforma HBO Max in questo primo trimestre del 2021.

In questi primi tre mesi del nuovo anno vi è stata una crescita di 2,7 milioni di nuovi iscritti, ma come sempre, bisogna ricordare che l’utenza iscritta alla rete HBO riceve l’accesso diretto anche a HBO Max senza costi aggiuntivi. Attualmente infatti, stando ai dati diffusi, negli Stati Uniti sono 30,9 milioni gli abbonati alla rete via cavo che hanno deciso di attivare anche HBO Max, mentre solo 9,7 milioni hanno sottoscritto autonomamente l’abbonamento al servizio streaming, la cui quota mensile è di 14,99 dollari.

Per quanto riguarda la crescita globale, HBO che HBO Max hanno raggiunto complessivamente i 64 milioni di abbonati, numeri più che soddisfacenti se si considera la loro assenza in diversi paesi. Secondo le stime, entro il 2025 si assisterà al traguardo dei 120 milioni di abbonati negli Stati Uniti, e 150 milioni a livello globale.

Inutile ribadire che il 2021 per HBO Max è piuttosto denso di uscite molto attese, prevalentemente legate ai film che Warner aveva intenzione di portare solo al cinema, come Mortal Kombat, Godzilla Vs Kong o The Suicide Squad. L’arrivo di tutte queste produzioni in catalogo si è trasformato in un faro per tanti nuovi abbonati.

Dal punto di vista della produzione di nuovi contenuti originali rivolti esclusivamente a HBO Max bisogna segnalare anche il grande successo di Zack Snyder’s Justice League, arrivato lo scorso marzo in catalogo e tutt’oggi molto discusso sui social.

Fonte: The Wrap

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.