Guida Tv 22 aprile: Un passo dal cielo – I guardiani, Amore criminale, L’isola dei famosi

Un passo dal cielo 6 Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per giovedi 12 aprile 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Un passo dal cielo 6 Rai Uno

Rai1, ore 21.25. Un Passo Dal Cielo 6 – I Guardiani – 1^ Tv

Serie Tv. Daniele Liotti ed Enrico Ianniello, nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore, continuano a lottare contro la criminalità ma anche e soprattutto ad essere i custodi dell’ambiente che li circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti.  Nell’episodio dal titolo Tanatosi, una ingegnere mineraria viene ritrovata in fin di vita. Vincenzo e Francesco dovranno indagare tra gli interessi torbidi che la miniera ha portato nella valle, scoprendo che i delitti del presente hanno radici lontane. Vincenzo intanto viene a conoscenza di un fatto importante riguardo Francesco e deve prendere decisioni che potrebbero mettere a repentaglio la loro amicizia. Proprio mentre un anello dimenticato mette il commissario in una posizione difficile con Elda.

Anni20 Rai due

Rai2, ore 21.20: Anni 20

Enrico Brignano, volto di Rai2 con il successo di “Un’ora sola vi vorrei” sarà ospite di Francesca Parisella per commentare la difficile ripartenza del mondo dello spettacolo, dopo un anno intero con teatri e cinema chiusi, musicisti e circensi fermi. Sul tema interverrà anche lo scrittore Gianrico Carofiglio. Nella puntata di domani, in onda alle 21.20, “Anni 20″ racconterà anche la rabbia e la preoccupazione di ristoratori siciliani riuniti a Pozzallo che temono di finire stritolati dall’usura o vedere le loro attività finire nelle mani della mafia. Un approfondimento sulle paure e sul sacrificio dei lavoratori del comparto alimentare, a cui da più di un anno sono stati chiesti uno sforzo e un impegno fuori dal comune. Lavoratori sempre esposti alle insidie del covid, con turni di lavoro aumentati, ma senza un adeguamento dei salari. Nel cronoprogramma delle riaperture anche le palestre e le piscine, le cenerentole del covid, che riapriranno i battenti per ultime, dopo quasi un anno di fermo, tra rigidi protocolli e timidi ristori. Eppure la cura del corpo è ormai diventato un bisogno sempre crescente nella popolazione italiana. Paolo Crepet sarà l’ospite a cui Francesca Parisella chiederà quanto queste limitazioni hanno inciso sulla psiche degli italiani. Se ripartire sarà oltre che un fatto economico anche e soprattutto un problema emotivo. Non solo disagio e depressione sono conseguenze del covid 19: la pandemia ha accentuato anche violenza e un aumento della criminalità specialmente nel nord ovest, nella pacata e sabauda Torino, insospettabile focolaio di una violenza rabbiosa dalle periferie al centro città. Aumentati i furti e le ruberie persino nelle aziende rurali, a testimonianza di un crescente disagio e di una difficoltà economica in aree mai toccate prima da questi fenomeni.

Amore criminale Rai tre

Rai3, ore 21.20: Amore CriminaleLe anticipazioni.

Canale5, ore 21.45: L’Isola Dei Famosi

Continuano gli appuntamenti con il reality show condotto da Ilary Blasi, con Massimiliano Rosolino inviato dall’Honduras. Nella puntata di stasera sono tre naufraghe a rischiare l’uscita: Miryea Stabile, Fariba Therani e Vera Gemma. Chi dovrà lasciare la Palapa? Come sempre, a commentare le gesta dei naufraghi, ci saranno Elettra Lamborghini, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, i tre opinionisti dell’edizione.

Italia1, ore 21.20: Security

Film di Alain DesRochers del 2017, con Antonio Banderas. Prodotto in USA. Eddie Deacon è un ex veterano dei servizi speciali, da quando ha lasciato la Delta Company dei Marine non è più riuscito a trovare un’occupazione decente. L’ex militare, sta passando un brutto periodo, che si ripercuote sui rapporti con la moglie e la figlia. Alla disperata ricerca di un lavoro, finisce per accettare l’incarico di addetto alla sicurezza in uno grande centro commerciale situato in una zona malfamata della città. Alla sua prima notte in servizio, Eddie apre le porte a Jamie, una giovanissima terrorizzata e alla ricerca di un rifugio sicuro. La ragazzina è riuscita a scappare miracolosamente agli assalitori del convoglio sotto scorta della polizia, che la stava trasportando vero il processo in cui doveva testimoniare. Non ci vorrà molto prima che Charlie e i suoi mercenari armati fino ai denti rintraccino le ragazza e mettano sotto assedio il centro commerciale, pronti a tutto pur di eliminare la scomoda testimone.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Paolo Del Debbio commenterà con Flavio Briatore gli sviluppi sul “caso Grillo” e l’Italia che riapre. Il Governo sta preparando un calendario per la ripartenza: dal 26 aprile torneranno, infatti, le zone gialle, sarà introdotto il pass verde per gli spostamenti tra regioni in zona arancione e rossa e riprenderanno le attività di ristorazione e culturali all’aperto. Se molti cittadini vedono in queste prime misure un ritorno alla normalità, c’è chi crede sia stato fatto ancora troppo poco, come i ristoratori che non dispongono di spazi all’esterno.  A seguire, ampio spazio sarà dedicato alla corsa alle vaccinazioni: mentre il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo ha assegnato ad ogni regione un obiettivo giornaliero per raggiungere le 500.000 dosi quotidiane a livello nazionale, il problema principale resta quello dell’approvvigionamento, a cui si aggiunge quello dei cosiddetti “furbetti” del vaccino che riescono a ottenerlo pur non avendone diritto e penalizzando le categorie più fragili. E poi, il parere sui fatti della settimana di Mauro Corona e un approfondimento sul ddl Zan, il decreto-legge per il contrasto della discriminazione per motivi basati su sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità. Nelle ultime settimane sui social sono sempre di più i personaggi famosi, gli artisti e gli influencer che mostrano la mano con la scritta “Ddl Zan”: è un’iniziativa efficace per portare il tema al centro del dibattito o rischia di svilirlo? Tra gli ospiti della puntata anche: la senatrice Daniela Santanchè (FdI) e i deputati Andrea Ruggeri (FI), Stefano Fassina (Leu) e Gennaro Migliore (IV).

La7, ore 21.15: Piazza PulitaLe anticipazioni.

TV8, ore 21.30: The Amazing Spiderman 2 – Il Potere di Electro

Film del 2014 di Marc Webb, con Andrew Garfield. Prodotto in USA. Tormentato dalla sua doppia identità e dal rapporto con Gwen, Spiderman deve affrontare un nuovo e minaccioso nemico.Nove: ore 21.25: E Io Non Pago

Film del 2012 di Alessandro Capone, con Maurizio Mattioli e Jerry Calà. Prodotto in Italia. 

Il maresciallo Signorelli e il brigadiere Riva vengono mandati sotto copertura in un centro turistico in Sardegna. Lì devono scoprire un giro di evasioni fiscali, ma non sarà facile.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Cattivi Vicini – Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds– Serie Tv

Iris, ore 21.00: Il Prescelto– Film

Rai5, ore 21.15:  Pelleas et Melisandre – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Kingsman Secret Service – Film

RaiPremium, ore 21.20: Earth – Un Giorno Straordinario

Cielo, ore 21.15: The Eagle – Film

La5, ore 21.15: La Casa Sul Lago Del Tempo– Reality Show

RealTime, ore 21.25: Vite Al Limite – Docu-Reality

Cine34, ore 21.00: Io, Loro e Lara – Film

Focus, ore 21.15: Tsunami, Una Minaccia Globale – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Aldo Moro – Il Presidente – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Morti di Ian Stone– Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.