Romulus: la serie ottiene il rinnovo da Sky per una seconda stagione

Romulus Sky Original

Romulus tornerà con una seconda stagione

Romulus Sky Original

Romulus, la serie storica di Sky diretta e ideata da Matteo Rovere, ha ricevuto ufficialmente il rinnovo da Sky per la realizzazione di una seconda stagione, composto da otto episodi.

Alla produzione vi saranno nuovamente Sky, Cattleya, Groenlandia e ITV Studios. Le riprese dei nuovi episodi prenderanno il via a maggio a Roma, mentre alla regia si alterneranno Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale.

Ma non è tutto, nel suo comunicato ufficiale Sky annuncia anche che la prima stagione è già stata venduta da ITV Studios in più di 40 territori.

Ecco alcuni estratti del comunicato stampa:

Gli otto nuovi episodi saranno interamente girati in protolatino e ancora diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale. Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino (Veloce come il vento, AlaskaFioreIl primo re) e Guido Iuculano (Una vita tranquillaTutto può succedereQuestione di cuore, Alaska), affiancati dalle new-entry nella writers’ room Flaminia Gressi (Bella da morireNoi) e Federico Gnesini (Lo spietatoRosy Abate: La Serie).

Uniti come fratelli, Yemos e Wiros hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: il re dei Sabini.

Matteo Rovere, showrunner e regista della serie, ha dichiarato:

Con la seconda stagione di Romulus ci avventureremo con ancora più energia nel racconto straordinario della fondazione di Roma. Sono particolarmente felice di intraprendere quest’avventura insieme agli amici di Sky, Cattleya e ITV Studios, che ogni giorno dimostrano con incredibile professionalità la loro passione per il progetto, supportandolo in modo unico. Le nostre protagoniste e i nostri protagonisti, con affascinanti nuovi ingressi, affronteranno difficili sfide, vivranno nuove avventure e battaglie, e ci condurranno verso la scoperta di un grande mistero. Come sono nate Roma e la civiltà occidentale? E chi sarà, alla fine, il nostro Romulus?

Fonte: ufficio stampa

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.