Veleno, su Prime video la docu-serie tratta dal romanzo di Pablo Trincia

Veleno prime video

Amazon Prime Video ha annunciato oggi Veleno, la docu-serie true-crime italiana in cinque episodi, ispirata al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia (edito da Einaudi, 2019). Scritta e diretta da Hugo Berkeley, Veleno sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia a maggio 2021. La serie è prodotta da Fremantle Italy ed Ettore Paternò ne è l’executive producer. Fremantle ne gestisce inoltre i diritti di distribuzione internazionale.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico

Veleno Prime video poster

Veleno racconta le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.
 
Veleno si unirà alle migliaia di serie e film già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Amazon Original LOL: Chi ride è fuoriFERRO e Celebrity Hunted – Caccia all’uomo; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel  e i grandi successi come Jack RyanThe BoysBorat – Seguito di film cinemaIl principe cerca figlioGood Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre serie Amazon Original italiane annunciate e in produzione sono Bang Bang BabyVita da CarloDinner ClubEverybody Loves DiamondsCelebrity Hunted – Caccia all’uomo Seconda Stagione All or Nothing: Juventus.
 
I clienti Prime potranno vedere Veleno attraverso la app Prime Video disponibile sulle Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablets, Apple TV, console di gioco, Chromecast e attraverso Vodafone TV. Sulla app Prime Video i clienti potranno scaricare tutti gli episodi sul loro dispositivo mobile e sui tablet per poi vederli ovunque off line e senza costi aggiuntivi, come parte dell’abbonamento Prime, al costo di €36 all’anno. I nuovi clienti possono avere altre informazioni su amazon.it/prime.

1 Comment

  1. Giordano Bindi

    COMUNICATO STAMPA
    Ieri è stata data la notizia dell’uscita del documentario, in cinque puntate, sulla nostra storia della Bassa Modenese prodotto da Amazon Prime Video con la collaborazione di FremantleMedia e diretto da Hugo Berkeley. E subito si è scatenata la propaganda di parte dei giornali che vuole attribuire il merito di questo lavoro al giornalista che ha scritto il libro Veleno. Non solo, negli articoli si continua a parlare dei condannati per pedofilia come “accusati”, dimenticando completamente la realtà giudiziaria, confermata anche recentemente dalle ormai note sentenze di Ancona.
    Quanto asserito dai media sulla presunta ispirazione del documentario dal libro veleno è completamente falso. Il documentario, al quale noi del comitato VOCI VERE abbiamo partecipato direttamente, come tante altre persone che scoprirete durante la visione, prende il nome dal libro solo per il fatto che la nostra vicenda, purtroppo, è diventata nota con questo nome e il produttore vuole con questo attrarre il maggior pubblico possibile .
    D’altra parte se questa produzione fosse stata ispirata dal libro non avrebbero senso le testimonianze del Comitato VOCI VERE e di tanti altri personaggi finora inascoltati, e che nel libro “Veleno” non compaiono affatto.
    Finalmente la parola è stata data anche alle vere vittime e a tutti quelli che in un modo o nell’altro le hanno supportate.
    Reggio Emilia, 21/04/2021
    Comitato VOCI VERE – Vittime della Bassa Modenese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.