La battaglia dei vaccini a Atlantide di Andrea Purgatori su La7

Ormai lo sappiamo, siamo e saremo dipendenti dai vaccini chissà per quanto tempo. Ma i vaccini si stanno trasformando in monopolio e in qualche misura in ricatto, non solo per i paesi ricchi ma soprattutto per quelli più poveri. E senza una liberalizzazione delle licenze che consentirà di produrre miliardi di dosi dell’unica arma che abbiamo contro la pandemia, difficilmente ci libereremo del rischio mortale del virus e delle sue varianti che stanno falcidiando la popolazione di paesi come il Brasile, l’India, la Cambogia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La battaglia dei vaccini” è il racconto che Andrea Purgatori fa domani sera per Atlantide alle 21:15 su La7, insieme alla giornalista Rula Jebreal, ai due scienziati Guido Silvestri e Silvio Garattini, al presidente di Medici senza frontiere Christos Christou, e con la vignetta di Mauro Biani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.