Ospiti in tv 18 aprile: Domenica In, Da noi a ruota libera, Quelli che il calcio, Kilimangiaro

Domenica In Rai Uno

La puntata di ‘Domenica In’, in onda domenica 18 aprile alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti ospiti in studio e in collegamento, a cominciare da Sabrina Ferilli, che si racconterà in una ampia intervista tra carriera e vita privata. I Ricchi e Poveri, invece, si esibiranno in studio cantando alcuni dei loro grandi successi oltre a raccontare alcuni episodi della loro lunga carriera artistica e Rocio Munoz Morales interverrà per presentare il suo primo romanzo ‘Un posto tutto mio’.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Domenica In Rai Uno

Ancora spazio alla musica con i ‘Coma_Cose’ che presenteranno il loro nuovo album contenente il singolo ‘Fiamme negli occhi’ che si è aggiudicato il disco d’ oro. L’imitatore Vincenzo De Lucia si esibirà con alcuni dei suoi personaggi, mentre per lo spazio informativo su vaccini e Covid sarà in studio il prof. Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma mentre in collegamento il prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive presso l’ospedale San Martino di Genova. E ancora Alessandro Sallusti, direttore de ‘Il Giornale’, Donatella Rettore, in attesa di essere vaccinata e Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia e Assessore al Welfare. 

Da noi a ruota libera Rai Uno

Il cantautore Nek, il campione automobilistico Alex Zanardi e un pilastro della televisione italiana come Giancarlo Magalli sono ospiti di Francesca Fialdini nella nuova puntata di “Da Noi… A Ruota Libera”, domenica 19 aprile alle 17.35 su Rai1.

Nel corso del programma intervengono la conduttrice e attrice Bianca Guaccero e l’attore Massimo Ghini. Poi, come di consueto, le storie di persone comuni che ogni giorno compiono piccoli e grandi gesti eccezionali come Anna Salvatori, infermiera originaria di Norcia che si è trasferita a Bergamo per portare aiuto a chi ne ha bisogno e Pina Fimiani che quotidianamente prepara prelibatezze fatte in casa per gli operatori sanitari dell’ospedale di Cuneo. Infine, Beppe Poldo Sciandra, autotrasportatore che, insieme ai suoi colleghi, gira l’Italia per consentire al nostro Paese di andare avanti.

Quelli che il calcio Rai due

Domenica 18 aprile alle 14 su Rai2 a “Quelli che il calcio”, in compagnia di Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si confronteranno in studio le tifoserie opposte per la partita di cartello della giornata, Atalanta-Juventus, valida per un posto nella prossima Champions League.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Da un lato Omar Fantini, bergamasco doc, dall’altra Lorenzo Luporini, bianconero di nobili ascendenze, nipote di Giorgio Gaber. L’altro spettatore interessato alla gara sarà il comico Francesco Paolantoni, che presenterà in esclusiva le sue nuove “opere d’arte”, mentre la conduttrice sportiva Federica Fontana avrà il ruolo della commentatrice super partes.

Tornerà Gigi Marzullo, che ha appena dato alle stampe, edito da Rai Libri, 365 domande intime e surreali ai protagonisti del passato e del presente, e a cui i nostri conduttori proveranno a render pan per focaccia sottoponendolo ad altrettanti intricati interrogativi.

Una prova durissima, quasi impossibile, sarà però quella che attenderà Luca, nella consueta sfida agonistica: dovrà affrontare il signore degli anelli in persona, Jury Chechi. Con lui altre due icone dello sport italiano, la schermitrice Rossella Fiamingo, e Adriano Panatta, in collegamento da casa.

Nel frattempo, l’inviato Enrico Lucci andrà alla scoperta a Milano, insieme a Flavia Vento, dei nuovi animali da compagnia. Con la giornalista Francesca Brienza si tornerà, poi, a parlare di grande sport azzurro insieme a Dorothea Wierer, campionessa di biathlon, che sarà sui monti della Val Pusteria.

Ubaldo Pantani sarà, invece, in Inghilterra con la sua imitazione di Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton. Non mancherà la satira sulla tv: con Sigfrido Ranucci di Pantani e i trailer della nuova stagione di Report; con Myrta Merlino, alias Barbara Foria, e L’Aria che Tira  e  con Brenda Lodigiani nei panni della conduttrice Licia Flowers. Toni Bonji sarà lo scrittore Gustavo delle Noci, e Paolo Kessisoglu il virologo Bassetti.

Dopo l’anticipo del Milan contro il Genoa seguito a San Siro da Giorgio Mastrota, si proseguirà  con Diana Montano, moglie di Duvan Zapata, e la pallavolista Veronica Angeloni per Atalanta-Juventus; con Alberto Cazzola de Lo Stato Sociale e il comico Dario Vergassola per Bologna-Spezia; e con il biancoceleste Stefano Pantano e il comico Carmine Del Grosso per Lazio-Benevento.

Kilimangiaro Rai tre

Il “Kilimangiaro” racconta con ospiti e documentari il mondo attraverso la lente del Viaggio. Domenica 18 aprile alle 16.30 su Rai 3, tra gli ospiti, oltre al geologo Mario Tozzi, ci saranno la filosofa e scrittrice Maura Gancitano, il botanico Stefano Mancuso che parlerà delle piante più insolite del mondo e l’alpinista Hervé Barmasse, con le sue storie di avventure ed esplorazioni. Non mancherà l’attualità con “Diario del Mondo” che questa settimana ospiterà l’inviato del Tg1 Amedeo Ricucci. Tanti i documentari declinati nei vari “sapori” del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie e K Meraviglie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.