Sky Serie, Sky Investigation i nuovi canali dedicati alle serie: Sky Documentaries e Sky Nature per i documentari

Alcuni giorni fa in questo articolo avevamo parlato dell’arrivo di 4 nuovi canali Sky di cui ancora mancava un’ufficializzazione, anche se ad oggi manca una data certa, si parla di questa estate, é la stessa Sky che ci fa sapere che stanno per arrivare quattro nuovi canali a marchio Sky, due dedicati alle serie tv e due a documentari e natura.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Sky nuovi canali

Sembra quasi certo che a lasciare la piattaforma satellitare nei prossimi mesi siano anche i canali Fox e Foxcrime, quest’ultimo forse di più e National Geographic a causa degli assetti nuovi creati da Disney che si é praticamente “acchiappata” mezzo mondo e quindi Sky dovrà in qualche modo sostituire queste mancanze e quale migliore soluzione che non quella di giocare in casa scommettendo sulle proprie forze e risorse.

Sky Nature e Sky Documentaries

I 4 canali nuovi in arrivo sono dunque Sky Serie, Sky Investigation (nel Regno Unito Sky Witness) per quanto riguarda le serie tv che si aggiungeranno quindi a Sky Atlantic e i canali ex di Mediaset Premium come Premium Stories e Premium Action. Sky Nature e Sky Documentaries (cosi come nel Regno Unito) si aggiungeranno alla piattaforma per documentari e vari altri programmi e produzioni riguardanti l’ambiente e la natura.

Nei prossimi mesi Sky punterà ancora di più sulle produzioni originali Sky Original come film e serie tv, a maggio é in arrivo la nuova grande produzione Sky internazionale, Domina con Kasia Smutniak qui tutti i dettagli.

Sky Serie dal nome del canale ci fa subito pensare che sarà un canale dedicato alle serie tv in maniera generalista, quindi una selezione di serie da tutto il mondo e di tutti i generi mentre Sky Investigation dovrebbe prendere le sembianze di Sky Witness esistente nel Regno Unito dedicato ad una serialità più specifica, forse crime e forse più targetizzato al femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.