Mondiali di calcio Qatar 2022, i diritti esclusive alla Rai

Mondiali calcio Qatar 2022

A seguito della gara per i diritti dei media italiani per la Coppa del Mondo Fifa 2022, la Fifa ha assegnato i diritti esclusivi del mondiale alla Rai, emittente del servizio pubblico nazionale italiano. Alla Rai sono stati assegnati i diritti multipiattaforma in televisione, digitale e radio e fornirà una piattaforma di trasmissione estremamente forte per il torneo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Mondiali calcio Qatar 2022

La Rai, oltre a rendere disponibili in diretta sul territorio tutte le 64 partite, offrirà anche un’ampia programmazione di supporto, tra cui highlights e palinsesto. Almeno 28 partite del torneo, inclusa la partita di apertura, la finale ed entrambe le semifinali, verranno trasmesse sul canale di punta dell’emittente, Rai 1, soddisfacendo gli obiettivi della Fifa di fornire un’ampia visibilità per le sue competizioni.

La Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022 sarà la 22a edizione della competizione, e sarà particolarmente unica in quanto la prima Coppa del Mondo in Medio Oriente e la prima che si svolgerà a novembre/dicembre. Con sedi ultramoderne, condizioni di gioco ottimali e un’impronta compatta dell’evento, la nazione ospitante fornirà una piattaforma unica per celebrare il gioco e la sua capacità di connettere e ispirare persone in tutto il mondo. Il torneo seguirà il formato tradizionale, con 32 squadre partecipanti e 64 partite, offrendo una fase a gironi altamente competitiva seguita da un’entusiasmante fase a eliminazione diretta.

Per il comunicato stampa ufficiale in lingua inglese cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.