Guida Tv 8 aprile: Un passo dal cielo, Piazzapulita

Un passo dal cielo I guardiani Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per giovedi 8 aprile 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Un passo dal cielo I guardiani Rai Uno

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani

Fiction del 2021 di Jan Maria Michelini, Beniamino Catena e Cosimo Alemà, con Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Giusy Buscemi, Aurora Ruffino. Prodotta in Italia. Seconda Puntata: Camilla, aspirante poliziotta, per un soffio salva Manuela dall’esplosione di una bomba. Francesco e i nostri indagano su chi possa avercela con il commissario e scoprono che potrebbero esserci altre bombe e che tutti gli indizi portano verso la vecchia miniera. Francesco deve trovare un equilibrio tra la voglia di partire e il desiderio di rimanere ad aiutare Vincenzo, impegnato nel frattempo con le truffe di Carolina e con la nostalgia di Mela per sua madre.

Anni20 Rai due

Rai2, ore 21.20: Anni 20

Parte dal tema degli affidi, raddoppiati durante il lockdown secondo il Tribunale per i minorenni di Milano, il nuovo appuntamento con il programma condotto da Francesca Parisella. Saranno raccontate le “altre Bibbiano” con un’inchiesta sul Forteto, la comunità toscana finita al centro di una nota vicenda di abusi e maltrattamenti, la corsa al ritocco estetico e la Pasqua 2021 degli italiani. Spazio, infine, al recovery fund e al Barriera di Milano a Torino.

Una giusta causa

Rai3, ore 21.20: Una Giusta Causa

Film del 2018, di Mimi Leder, con Felicity Jones, Kathy Bates e Armie Hammer. Prodotto in USA. 

La storia vera di Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne che nel 1956 venne accettata al corso di legge dell’Università di Harvard, ma che, nonostante il suo talento, venne rifiutata da tutti gli studi legali proprio perché donna. Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon, la donna aprì un processo sul proprio controverso caso di discriminazione di genere. Nonostante il nutrito numero di oppositori, Ruth riuscì a ottenere la sua vittoria in tribunale, creando con il processo un precedente nella storia legale statunitense.

Canale5, ore 21.45: Cado dalle Nubi

Film del 2009, di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Francesca Chillemi, Dino Abbrescia, Giulia Michelini. Prodotto in Italia. 

Un giovane pugliese che sogna di diventare cantante è stato lasciato dalla sua ragazza perchè insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa.

Italia1, ore 21.20: Trespass

Film del 2011, di Joel Schumacher, con Nicolas Cage, Nicole Kidman. Prodotto in USA. 

Kyle Miller è un commerciante di diamanti, un uomo di successo a cui gli affari sembrano andare a gonfie vele. Una sera un gruppo di criminali travestiti da poliziotti fa irruzione nella sua lussuosa villa e lo sequestrano assieme alla moglie Sarah e alla figlia adolescente Avery, per compiere una rapina. Le cose si complicano quando, inaspettatamente, vengono alla luce una serie di tradimenti e inganni che coinvolgono i coniugi Miller. La situazione rischia di precipitare quando si scopre che in questo intrigo di menzogne è coinvolto anche uno dei rapinatori, che sembra conoscere Sarah.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Paolo Del Debbio analizzerà stasera il caso Astrazeneca, che continua a suscitare timori in molti cittadini: da settimane in tutta Europa si susseguono frenate e ripartenze nella sua somministrazione a causa dei dubbi sulla sua sicurezza. Con il contributo del prof. Massimo Galli, direttore del Reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, si cercherà di fare il punto della situazione sulla campagna vaccinale e sull’emergenza sanitaria. A seguire, ancora ampio spazio al tema dei vaccini – con la difficoltà a raggiungere i numeri auspicati dal Governo Draghi e le polemiche per i “furbetti” che hanno saltato la fila – e dell’aprile blindato che ci aspetta, con l’Italia divisa tra zone arancioni e rosse che, al contrario di altri Paesi, non ha ancora le date per la ripartenza. Come di consueto, attraverso testimonianze e racconti, una pagina del programma sarà dedicata alla crisi economica che molte categorie si trovano ad affrontare e alle loro proteste di piazza in tutta Italia. Infine, un’intervista a tutto tondo a Mauro Corona e un dibattito sugli ultimi risultati delle indagini dell’Oms in merito all’origine della pandemia, su cui gravano ancora molte incognite. Tra gli ospiti della puntata: l’eurodeputata Silvia Sardone (Lega), il senatore Gianluigi Paragone (Italexit), i deputati Andrea Romano (Pd), Stefano Fassina (Leu) e Gianfranco Librandi (IV).

La7, ore 21.15: Piazza PulitaLe anticipazioni.

TV8, ore 21.00: Ajax-Roma

L’Ajax sfida in casa la Roma nell’andata dei quarti di finale di Europa League.

Nove: ore 21.25: Che fine hanno fatto i Morgan?

Film del 2009, di Marc Lawrence, con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, Natalia Klimas, Vincenzo Amato, Jesse Liebman, Elisabeth Moss. Prodotto in USA. Meryl e Paul Morgan si sono separati dopo il tradimento di lui, che vorrebbe recuperare e avere un’altra occasione. Quando diventano testimoni di un omicidio, vengono presi in consegna dall’FBI ed inseriti nel programma protezione testimoni, dove saranno costretti a convivere.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Van Helsing – Film

Iris, ore 21.10: Frequency – Il Futuro è in Ascolto – Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: Omaggio a Stravinskij – Filarmonica della Scala – Concerto

RaiMovie, ore 21.10: Arrival – Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Plan B – Film

Paramount Network, ore 21.10: 5 Appuntamenti per Farla Innamorare – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docu-reality

La5, ore 21.25: Mai Lontano da Qui – Film

Cine34, ore 21.05: Faccio un Salto all’Havana – Film

Focus, ore 21.15: Cose di Questo Mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Breed – La Razza del Male – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.