The Sympathizer diventerà una serie TV, Park Chan-wook alla regia

Park Chan-wook dirigerà l’adattamento televisivo di The Sympathizer

Con un post pubblicato su Twitter in queste ore, Thanh Nguyen, l’autore del romanzo The Sympathizer, ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di una serie TV basata sull’omonimo libro, prodotto da A24.

Il romanzo è noto in Italia con il titolo Il SImpatizzante ed è stato pubblicato nel 2015 e si è aggiudicato anche un premio Pulitzer.  A dirigere l’adattamento televisivo sarà il regista Park Chan-wook, ma al momento non c’è ancora una rete collegata al progetto.

Il libro è scritto nella forma di un flashback che ha come protagonista un ex ufficiale dell’intelligence sud vietnamita.

A raccontare in prima persona è un ex capitano dei servizi di sicurezza sud vietnamita, in realtà una spia sotto copertura dei Vietcong, il cui nome non viene mai rivelato in tutto il romanzo. L’uomo è un “bastardo”, nato da un rapporto tra un prete cattolico e una povera ragazza vietnamita. Il Prete non ha mai riconosciuto il figlio che ha trattato sempre da estraneo anche quando si è trovato solo con lui durante gli anni trascorsi dal bambino nella scuola cattolica della missione. Il compito di farlo crescere è stato così interamente sopportato dalla madre che ha dovuto privarsi di tutto per garantirgli un futuro.

Negli anni degli studi ha costruito una amicizia esclusiva con due ragazzi, Man, che diventerà il suo superiore in campo Vietcong e Bon che una serie di terribili vicende personali hanno spinto verso il più viscerale anticomunismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.