Eden – Speciale Missione Pianeta La7

Eden – Speciale Missione Pianeta, l’ultimo appuntamento con il best of su La7

Sabato 3 aprile alle 21.15 su La7, ultima serata dedicata al meglio dell’edizione 2020 di “Eden, Un pianeta da salvare” il programma condotto da Licia Colò. Rivedremo luoghi unici e suggestivi che hanno caratterizzato la prima edizione del programma.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Eden – Speciale Missione Pianeta La7

Cominceremo dalle alte vette del Monte Bianco sulle sponde del lago del Miage le cui acque sono alimentate dall’omonimo ghiacciaio. La spettacolare vista del lago porterà all’approfondimento sulla scomparsa dei ghiacciai fenomeno causato dal cambiamento climatico.

L’itinerario “sotto zero” prosegue sul ghiacciaio Trient, che prende il nome dal villaggio situato nella valle in Svizzera ed è caratterizzato per le sue gole e la sua estesa superficie di circa 6 km quadrati. Qui visiteremo poi anche la fabbrica di ghiaccio.

Per chiudere la prima parte del programma, dedicata all’ambiente alpino, un excursus sugli animali che popolano queste terre.

Nella seconda parte l’ambientazione cambia completamente. Il tema sarà la desertificazione, raccontato attraverso un viaggio in uno dei luoghi più spettacolari del pianeta: il deserto di Neghev in Israele che ci regala una vista suggestiva su un mare di sabbia color ocra.

In chiusura il giro del mondo per ogni sua latitudine e longitudine: dal Laos a Salisburgo passando dall’isola caraibica di Aruba, piccola eccellenza di sostenibilità ambientale, fino alla meravigliosa Bali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.