The Staircase: Colin Firth protagonista della nuova miniserie HBO Max

Colin Firth sarà il protagonista di The Staircase

HBO Max ha ordinato ufficialmente la produzione di The Staircase, nuova miniserie che vedrà Colin Firth nel ruolo da protagonista.

Il progetto sarà composto da otto episodi, scritti da Antonio Campos (The sinner), il quale si occuperà anche della regia di sei episodi. La serie racconterà la storia vera dello scrittore americano Michael Peterson, accusato di aver ucciso la moglie Kathleen Peterson, ritrovata gravemente ferita alla base di una scalinata presente nella casa della coppia. Michael si è sempre dichiarato innocente del crimine di cui è stato accusato.

Lo sviluppo di questa miniserie andava avanti già da diversi anni, al punto che la vicenda è stata già esplorata in una docuserie prodotta da Netflix per la sua piattaforma streaming. In questo caso l’adattamento televisivo della vicenda è frutto di numerose ricerche compiute sul campo, tra interviste e reportage d’archivio.

A questo proposito, lo sceneggiatore Antonio Campos ha dichiarato:

Questo è un progetto a cui ho lavorato fin dal 2008 ed è stato un percorso lungo e tortuoso, ma valeva la pena aspettare per trovare dei partner come HBO Max, Annapurna, la co-showrunner Maggie Cohn e l’incredibile Colin Firth per trasformare in una serie questa complessa storia vera.

Fonte: Comingsoon.net

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.