Starz cancella American Gods dopo tre stagioni, forse in sviluppo un film

American Gods si chiude con la terza stagione, ma qualcosa bolle in pentola

Starz ha comunicato ufficialmente la decisione di non voler proseguire con la realizzazione di una quarta stagione di American Gods, chiudendo la serie dopo tre stagioni, con l’ultima recentemente andata in onda.

Uno dei portavoce della rete ha dichiarato ai microfoni di Deadline:

Tutti a Starz sono grati per il grande lavoro del cast e la crew, e ai nostri partner di Freemantle, che hanno dato vita alla storia di Neil Gaiman, che parla del clima culturale che il nostro paese sta vivendo. 

Deadline afferma di “aver sentito” che gli autori vorrebbero tentare di dare una conclusione alla serie realizzando un classico film conclusivo, ma considerando il progressivo declino degli ascolti, sarà difficile per Starz investire in una produzione del genere.

Questa una sinossi della serie:

Shadow Moon viene rilasciato di prigione, dopo aver scontato una condanna di tre anni per una rapina in un casinò, con alcuni giorni di anticipo a causa dell’improvvisa morte dell’amatissima moglie Laura, venuta a mancare in un incidente d’auto.

Sul volo verso casa continua ad avere delle strane e inspiegabili visioni, già avute durante gli ultimi giorni di detenzione. Shadow si ritrova seduto accanto a un misterioso uomo di mezza età che si presenta come Mr. Wednesday, il quale si dimostra fin troppo informato sulle sue vicissitudini passate e presenti.

L’enigmatico Mr. Wednesday gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo in cambio di un lauto compenso e, dopo una serie di eventi, Shadow accetta: questa collaborazione, tuttavia, lo porterà a rivalutare tutto ciò in cui credeva (o meglio, non credeva), trasportandolo in un mondo in cui miti, leggende e dèi sono più reali della realtà stessa.

Fonte: Deadline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.