Guida Tv 25 marzo: Italia-Irlanda del Nord, Il quinto dell’Inferno, L’isola dei famosi

Il quinto dell'Inferno Benigni Rai tre

Ecco gli appuntamenti in prima serata per giovedi 25 marzo 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Italia-Irlanda del Nord Rai Uno

Rai1, ore 20.30: Italia-Irlanda del Nord

Iniziano le Qualificazioni per la Coppa del Mondo del Qatar 2022. Italia ed Irlanda del Nord si sfidano nel girone C, del quale fanno parte anche Bulgaria, Lituania e Svizzera, in diretta dallo Stadio Tardini di Parma. Telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con le interviste di Donatella Scarnati, gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli e la conduzione in studio a Roma di Paola Ferrari con Aurelio Capaldi e a Parma, nel presentation studio, di Enrico Varriale e Claudio Marchisio.

Anni 20 Rai due

Rai2, ore 21.20: Anni 20

Si apre con un reportage tra le vele di Scampia a Napoli e il quartiere San Basilio di Roma la terza puntata del programma condotto da Francesca Parisella. Un’inchiesta su due periferie sofferenti e sulle migliaia di alloggi dell’edilizia residenziale pubblica occupati abusivamente. Il magazine settimanale informativo indaga su cosa si nasconde dietro il fenomeno, approfondendo anche il tema del blocco degli sfratti e dei relativi danni per i proprietari privati delle loro abitazioni e talvolta ridotti in povertà. Si parlerà anche degli effetti della pandemia sul business degli airbnb a corto di turisti e di un giro d’affari che invece non conosce lockdown, quello di chi sfrutta la prostituzione. E ancora per i 700 anni dalla morte di Dante, infine, la celebrazione a cura di Aldo Cazzullo e, in chiave rap, quella di Clementino. Ad analizzare e approfondire i temi affrontati, in collegamento con Parisella, ci sarà, come sempre, Alessandro Giuli.

Il quinto dell'Inferno Benigni Rai tre

Rai3, ore 21.20: Il Quinto dell’Inferno

Nel giorno del Dantedì, Rai3 ripropone la lettura di Roberto Benigni del Quinto Canto dell’Inferno, trasmessa in diretta su Rai1 il 29 novembre 2007. Ad accompagnare la lettura di Roberto Benigni, un’introduzione di Corrado Augias sulla visione dell’amore in Dante e a seguire “L’Italia di Dante”, una discussione in studio tra Corrado Augias e Aldo Cazzullo, intervistati da Giorgio Zanchini, per raccontare non solo il Quinto dell’Inferno, ma la vera, grande rivoluzione di Dante: aver intuito che elevare il volgare a lingua letteraria voleva dire mettere in gioco uno strumento in grado di unificare un Paese. Si può infatti dire che l’Italia non nasce da una guerra o dalla diplomazia: nasce dai versi di Dante. E così, Augias, Cazzullo e Zanchini ripercorreranno assieme ai versi del grande poeta, un altro grande viaggio: quello in Italia.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Quarto appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi, con Massimiliano Rosolino nel ruolo di inviato e gli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini. Dopo l’esito del televoto, che deciderà il destino di Brando Giorgi e Francesca Lodo, sarà accolto l’eliminato della terza puntata e si procederà alle nuove nomination.

Italia1, ore 21.20: La Fabbrica di Cioccolato

Film di Tim Burton del 2005, con Johnny Depp e Freddie Highmore. Prodotto in USA. 

Il piccolo Charlie, che vive in povertà insieme alla famiglia, trova uno dei biglietti d’oro utili per visitare la fabbrica di uno dei cioccolatieri più famosi del mondo, Willy Wonka. Quella straordinaria gita, che compirà insieme a suo nonno, gli cambierà la vita.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è ospite di Paolo Del Debbio per commentare l’avanzamento della campagna vaccinale, le misure di contenimento che potrebbero essere prese dopo Pasqua e la crescente crisi economica di molti cittadini a cui il Decreto Sostegni ha provato a dare una prima risposta. Con Guido Bertolaso, consulente della Regione Lombardia per la campagna vaccinale, si approfondirà il tema dei vaccini, tra la mancanza di dosi per entrare in una fase a pieno regime e le prospettive per le future riaperture quando la parte più fragile della popolazione sarà stata messa al sicuro. Ampio spazio anche alle differenze di organizzazione nella somministrazione tra i diversi territori: mentre molti anziani ancora aspettano, alcune categorie risultano privilegiate e non mancano i cosiddetti “furbetti” che trovano il modo di saltare la fila. Come di consueto, un ampio approfondimento sarà dedicato alla crisi economica e, in particolare, al condono delle cartelle esattoriali fino a un importo di 5mila euro, misura che molto ha fatto discutere i partiti all’interno della maggioranza. E ancora, un focus sull’iniziativa del ministro del Lavoro Andrea Orlando di istituire un Comitato per la valutazione del reddito di cittadinanza, che ad oggi ha aiutato ancora pochi beneficiari a trovare un lavoro. Tra gli ospiti della puntata anche: il senatore Maurizio Gasparri (FI), il deputato Gianfranco Librandi (IV) e gli europarlamentari Elisabetta Gualmini (Pd), Antonio Maria Rinaldi (Lega) e Ignazio Corrao.

La7, ore 21.15: Piazza Pulita – Le anticipazioni.

TV8, ore 21.30: Madame

Film di Amanda Sthers del 2017, con Toni Collette, Harvey Keitel e Rossy de Palma. Prodotto in Francia. 

Una coppia ricchissima e in crisi organizza una lussuosa cena a Parigi, ma i commensali diventano all’improvviso tredici. Per una questione di superstizione, la loro cameriera Maria viene così incaricata di travestirsi e fingersi una ricca amica di famiglia e prendere parte all’evento da ospite: troverà l’amore e una felicità tanto inattesa quanto precaria.

Nove: ore 21.25: Cambio Moglie

Si rinnova l’appuntamento con Cambio Moglie. Le famiglie protagoniste della puntata in onda questa sera sono i Di Ianni, per i quali la casa è sacra (soprattutto per la moglie Cristina) e i Mangiavillano, compagni inseparabili nella vita e nel lavoro. Come reagiranno le famiglie allo scambio?

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: L’Ultimo Samurai – Film

Iris, ore 21.10: Spy Game – Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: Visioni (di Dante) – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Le Verità Nascoste – Film

RaiPremium, ore 21.20: Re di Cuori – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Taxxi 2 – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docu – Reality

La5, ore 21.15: La Voce dell’Amore – Film Tv

Cine34, ore 21.05: Delitto sull’Autostrada – Film

Focus, ore 21.15: Cose di Questo Mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer– Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Ultimo – L’Infiltrato – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: Esp 2 – Fenomeni Paranormali – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.