Disney+ ordina la serie TV di National Treasure

National Treasure diventerà una serie TV per Disney+

Il progetto televisivo di National Treasure riceve infine il via libera da parte di Disney+, che ha commissionato la realizzazione di una prima stagione composta da 10 episodi.

La serie sarà ovviamente basata sugli omonimi lungometraggi cinematografici con protagonista Nicolas Cage,  e vedrà Jerry Bruckheimer coinvolto come produttore. Alla sceneggiatura tornerà la coppia che aveva già lavorato agli script dei film, Marianne e Cormac Wibberley.

La serie esplorerà diverse tematiche come identità, comunità, paternità storica e patriottismo attraverso il punto di vista della ventenne Jess Morales, una sognatrice ventenne che, con il suo gruppo di amici, intraprende l’avventura di una vita per scoprire la storia misteriosa della sua famiglia e recuperare un tesoro perduto. A dirigere la serie sarà Mira Nair (Vanity Fair).

Ricordiamo che oltre alla serie TV, la Disney è anche al lavoro da diversi anni ad un terzo potenziale capitolo della serie cinematografica incentrata sul personaggio di Benjamin Gate (Nicolas Cage). Al momento però non ci sono dettagli in merito a questo progetto e non è chiaro se lo stesso Nicolas Cage farà una comparsa anche nella serie TV di Disney+.

Fonte: Deadline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.