Speciale Atlantide – Manfredi 100: serata dedicata al grande attore

Speciale Atlantide Nino Manfredi La7

È stato uno dei quattro “colonnelli” che hanno costruito il successo della “commedia all’italiana” assieme a Gassman, Sordi, Tognazzi, e alle incursioni straordinarie di Marcello Mastroianni. Di tutti loro Nino Manfredi è stato anche il più “normale”, l’uomo qualunque che diventa comico suo malgrado, una faccia da italiano medio smarrito e bugiardo, impunito o ingenuamente ottimista. Insieme hanno disegnato l’identità del Paese, ne hanno messi in risalto problemi, vizi e virtù.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Speciale Atlantide Nino Manfredi La7

A pochi giorni dal centenario della sua nascita, il 22 marzo, Atlantide ricorda Nino Manfredi con una puntata Speciale, in onda su La7 domani sera mercoledì 17 marzo alle ore 21,15.

A raccontare la sua poliedrica carriera, che ha spaziato dalla musica alla commedia al dramma all’impegno politico fino a diventare amatissimo volto della pubblicità, interviene in studio, ospite di Andrea Purgatori, la primogenita Roberta Manfredi.

A seguire il capolavoro di Ettore Scola “C’eravamo tanto amati” (1974), trent’anni di storia dal dopoguerra seguendo le vicende di tre amici, con Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Stefano Satta Flores e Stefania Sandrelli. E, sempre di Scola, il ritratto grottesco e cinico della borgata romana: “Brutti, sporchi e cattivi” (1976).

Come sempre Mauro Biani contribuirà ad arricchire il racconto della serata con la sua vignetta originale creata per l’occasione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.