Quiz, in esclusiva su Timvision la miniserie basata su una storia vera

Quiz su Timvision

Da martedi 16 marzo 2021 arriva in anteprima esclusiva su TIMVISION ‘Quiz’ la serie tv in tre puntate diretta nel 2020 da Stephen Frears con Michael Sheen e Matthew Macfadyen.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Quiz miniserie Timvision

La miniserie racconta la storia vera di Charles Ingram, un ex maggiore dell’esercito inglese, vincitore nel 2001 di un milione di sterline al quiz TV ‘Chi vuol essere milionario?’ che poi venne accusato di aver barato durante il gameshow, con l’aiuto della moglie, dando vita ad uno scandalo che appassionò gli inglesi e la stampa britannica.

Il primo episodio è dedicato alla nascita di questo format televisivo nel 1998, adattato in oltre 100 paesi e che con “È la tua risposta definitiva? L’accendiamo?” è entrato a far parte della cultura pop mondiale.

Matthew Macfadyen (Succession, Pride and Prejudice) e Sian Clifford (Fleabag) interpretano la coppia incriminata Charles e Diana Ingram, Michael Sheen (The Queen, Master of sex e Good Omens) è Chris Tarrant il conduttore dello show.

‘Quiz’ è stato diretto da Stephen Frears (The Queen, Philomena) e scritto da James Graham. La serie è prodotta da Left Bank Television e distribuita da Sony Pictures Entertainment Italia.

La pubblicazione degli episodi sarà con appuntamento settimanale ogni martedì.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.