Langdon: la serie passa a Peacock, ordinata la prima stagione

La serie TV di Langdon passa a Peacock

Dopo un Pilot inizialmente ordinato da NBC, la serie TV di Langdon adesso è passata sotto il controllo della piattaforma streaming Peacock di NBCUniversal.

La piattaforma ha deciso di ordinare anche una prima stagione completa della serie, che sarà un prequel de Il Codice Da Vinci e racconterà la gioventù del protagonista. Nello specifico, la prima stagione stagione adatterà il controverso romanzo de Il Simbolo Perduto, l’unico a non aver ancora ricevuto un adattamento cinematografico.

Ashley Zukerman interpreterà il giovane esperto di simbologia religiosa, Robert Langdon, impegnato a risolvere una serie di letali enigmi per salvare il suo mentore e sventare una cospirazione internazionale.

Il cast della serie comprende Valorie Curry (The Tick), Eddie Izzard (Six Minutes To Midnight), Rick Gonzalez (Arrow), Sumalee Montano (Star Trek: Picard) e Beau Knapp (The Good Lord Bird).

Dan Dworkin e Jay Beattie (Scream) saranno sceneggiatori e showrunner della serie. I due figureranno anche come produttori assieme a Dan Brown, Ron Howard, Brian Grazer, Anna Culp e Samie Falvey.

Tom Hanks ha interpretato il ruolo di Langdon al cinema nella trilogia cinematografica diretta da Ron Howard: Il Codice Da Vinci. Angeli e Demoni e Inferno.

Fonte: Deadline

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.