Criminal Minds, le stagioni finali arrivano su Rai 4

Criminal-Minds-Rai-4

“Criminal Minds”, la longeva serie ideata da Jeff Davis che nell’arco di 15 anni (2005-2020) è diventata un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di serialità poliziesca, giunge su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) alle stagioni finali, che saranno trasmesse dall’11 marzo, con tre episodi settimanali ogni giovedì in prima serata.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

CRIMINAL MINDS – “Broken Wing” – Coverage of the CBS series CRIMINAL MINDS, scheduled to air on the CBS Television Network. (ABC Studios/Cliff Lipson) DANIEL HENNEY, ADAM RODRIGUEZ, JOE MANTEGNA, A.J. COOK, PAGET BREWSTER

La quattordicesima stagione dedicata agli amati agenti dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI (la cosiddetta BAU – Behavioral Analysis Unit) inizia con episodio celebrativo, il 300°, che oltre a portare avanti la trama orizzontale di Criminal Minds con un caso di rapimento ai danni degli agenti Reid e Garcia, è un omaggio all’intera storia produttiva della serie, con riferimenti agli episodi più celebri e un titolo, 300, che è esplicativo dell’importante anniversario.

Il team composto dagli agenti speciali Spencer Reid (Matthew Gray Gubler), Jennifer Jareau (A.J. Cook), Matthew Simmons (Daniel Henney), dal Tecnico Informatico Penelope Garcia (Kristen Vangsness) e i Supervisori Emily Prentiss (Paget Brewster) e David Rossi (Joe Mantegna) dovrà affrontare in quindici avvincenti episodi una serie di complessi casi che si aprono con il rapimento di Reid e Garcia ad opera di una setta di fanatici religiosi e proseguono con casi di omicidio, ritrovamenti di resti umani testimoni di crimini passati e perfino un’inquietante leggenda metropolitana.

I dieci episodi della quindicesima e ultima stagione saranno trasmessi nella stessa collocazione a partire dal 15 aprile.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.