WandaVision: la descrizione delle due scene post-credit nell’ultimo episodio

WandaVision si chiude con due scene post-credit. Ecco la loro descrizione!

Con il suo finale agrodolce la serie Tv di WandaVision getta le basi per il futuro di altri progetti in cantiere ai Marvel Studios, con ben due scene post-credit questa volta.

Parliamo di due scene che si ricollegano, in maniera esplicita ai prossimi due film dei Marvel Studios, ovvero Captain Marvel 2 e Doctor Strange: Multiverse of Madness.

La prima scena vede protagonista Monica Rambeau che, durante un dialogo con Jimmy nella piazza di Westview, viene interrotta da uno degli agenti dello SWORD, il quale la invita a recarsi nel cinema della cittadina perché c’è una persona che vuole incontrarla. In realtà l’agente in questione si rivela essere uno Skrull che afferma di essere stato mandato da un vecchio amico della madre di sua madre. Quando Monica chiede dove si trova questa persona, lo Skrull gli indica verso l’alto, riferendosi allo spazio. La scena cita in maniera evidente Nick Fury, che grazie alla sequenza post-credit di Spider-Man: Far From Home, sappiamo che si trova nello spazio in una misteriosa stazione spaziale in compagnia degli Skrull. Sappiamo inoltre che il prossimo progetto in cui rivedremo Teyonah Parris nel ruolo di Monica sarà proprio in Captain Marvel 2, assieme a Brie Larson e Iman Vellani (Ms. Marvel). Va detto che la scena potrebbe suggerire anche un collegamento alla prossima serie TV di Secret Invasion, nella quale vedremo proprio Nick Fury come protagonista centrale.

La seconda scena invece getta le basi per il futuro di Wanda (Eizabeth Olsen) all’interno del Marvel Cinematic Universe. Scopriamo che la donna si è rifugiata in una baia tra le montagne, e proprio mentre si sta versando un tè, l’inquadratura svela una sua proiezione astrale (simile a quelle di Doctor Strange) mentre studia il Darkhold per apprendere le sue nuove capacità magiche. La scena si conclude con i suoi figli, Billy e Tommy, che gridano chiedendo aiuto alla madre. Tutta la sequenza serve a ricordarci che Wanda ritornerà nel film di Doctor Strange: Multiverse of Madness, nel quale avrà un ruolo centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.