Domenica In Speciale Sanremo, Quelli che il calcio e Kilimangiaro: gli ospiti 7 marzo

Oltre quattro ore di diretta che racconteranno la settimana del Festival condotta da Amadeus con la partecipazione di Rosario Fiorello, a poche ore dalla finale: “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 7 marzo dalle 15.30 alle 20.00 su Rai1 in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, propone una puntata speciale dedicata alla 71^ edizione del Festival di Sanremo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Domenica In Speciale Sanremo

Presenti a “Domenica In Speciale Sanremo” il vincitore e tutto il cast dei cantanti che hanno preso parte a questa edizione, ma nel corso della puntata interverranno anche Achille Lauro con un quadro speciale realizzato appositamente per Mara Venier dal titolo ‘Marilù’ e il vincitore della categoria giovani, Gaudiano

In studio, a commentare la kermesse e i suoi protagonisti ci saranno Cristiano Malgioglio, Giovanna Botteri, Pino Strabioli, Roberto Poletti, Francesca Barra e Claudio Santamaria.  

Vincenzo De Lucia intratterrà il pubblico con ironia attraverso un’imitazione straordinaria della grande Ornella Vanoni. In studio anche l’attrice Tecla Insolia per presentare la fiction Rai ‘La bambina che non voleva cantare’.  

Non mancherà lo spazio di attualità che Mara Venier conduce ogni domenica e dedicato, come di consueto, alla Campagna di Vaccinazione nel nostro Paese: in collegamento il professor Bassetti e Irama, in gara a quest’ultimo Festival di Sanremo, che porterà la sua testimonianza. 

Quelli che il calcio Rai due

Ospiti di Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, nella puntata di “Quelli che il calcio” di domenica 7 marzo, in onda dalle 14.00 su Rai2, saranno, in apertura, Francesco Facchinetti e Giorgio Mastrota, di fede calcistica opposta e quindi destinati a scontrarsi nel quiz pallonaro “Quanto calcio ne sai”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Subito dopo Enrico Vanzina, regista e sceneggiatore di commedie di grande successo, tifoso della Roma che, nell’anticipo dell’ora di pranzo, ospita il Genoa all’Olimpico. Tornano la campionessa di salto in lungo Fiona May, a cui il competitivo Luca proverà a strappare una rivincita dopo le prove atletiche fallite l’ultima volta, e Adriano Panatta.

Prima volta, invece, per la giornalista Francesca Parisella, il cui nuovo programma di informazione “Anni 20” partirà l’11 marzo su Rai2.

Conclusa la kermesse musicale di Sanremo, da Roma Enrico Lucci offrirà agli spettatori una sua speciale rivisitazione del Festival con un cast, tuttavia, di artisti di primissimo piano.

In un altro scenario della capitale Francesca Brienza commenterà un’ardita prova tecnica del Signor Opisso di Enzo Paci con lo schermidore Stefano Pantano.

Luca e Paolo riproporranno gli spassosi cugini con Francesco Facchinetti a far da spalla, e si lanceranno nella satira politica più attuale, il primo immergendosi negli umori depressi della base grillina e il secondo con l’imitazione dell’ex commissario all’emergenza Arcuri.

Diviso fra Milan e governo sarà il Matteo Salvini di Ubaldo Pantani, ma il comico toscano comparirà anche nei panni di Sigfrido Ranucci nei trailer della prossima stagione di Report.

Si collegherà con lo studio anche la Serena Bortone di Barbara Foria, mentre Brenda Lodigiani si riallaccerà al Festival con una strepitosa imitazione di Orietta Berti. Non potevano infine mancare le surreali digressioni letterarie dello scrittore Gustavo delle Noci, interpretato da Toni Bonji.

Per l’anticipo Roma- Genoa, dallo stadio Olimpico, ci sarà il comico romanista Massimo Bagnato.

Tre le partite delle 15 da seguire insieme agli inviati tifosi, invece, spiccano Crotone-Torino con il cantante Marcello Cirillo, Fiorentina-Parma con il viola Lorenzo Baglioni e l’autore Paolo Nori e Verona-Milan con l’attrice Clizia Fornasier e il rossonero Francesco Mandelli.

Kilimangiaro Rai tre

Torna il “Kilimangiaro” domenica 7 marzo, alle 16.30, su Rai3. Camila Raznovich racconta con ospiti e documentari il mondo attraverso la lente del viaggio. Tra gli altri ospiti di Camila Raznovich, il geologo Mario Tozzi, colonna portante del programma, l’alpinista Hervé Barmasse che racconterà le esplorazioni guidate da donne, l’architetto Carlo Ratti direttore del Senseable City Lab del Mit di Boston, lo scrittore Sebastiano Mauri che raccontera’ il suo viaggio in Amazzonia e la biologa marina Mariasole Bianco.

Tanti i documentari declinati nei vari sapori del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie, e K Meraviglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.