Caso Benotti, vaccini e politica in Calabria a Non é l’Arena su La7

Non é l'Arena La7

Nuovo appuntamento domani, domenica 7 marzo, con “Non è l’Arena” il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 20.30 su La7.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Non é l'Arena La7

Giletti e la sua squadra riavvolgono i fili dell’inchiesta sulla maxi commessa di mascherine acquistate dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid alla luce di tre nuovi fatti rilevanti: l’interrogatorio di uno degli indagati, Mario Benotti; la nuova inchiesta – sempre della procura di Roma – su una fornitura di mascherine alla Protezione Civile del Lazio e l’uscita di scena di Domenico Arcuri.

E poi le tante ombre sull’inizio dei contatti tra le ditte cinesi coinvolte nella maxi-commessa e i mediatori. In studio Sandra Amurri, Luciano Capone, Massimo Mallegni e Pier Luigi Stefani.

Tra i temi della puntata le tensioni tra Europa e le Big Pharma, dopo il caso scoppiato su AstraZeneca per la decisone del nostro premier di bloccare l’esportazione dall’Italia  di circa 250mila dosi di vaccino verso un paese non europeo.

Al centro delle polemiche di questi giorni anche la scarsa trasparenza dei contratti firmati della Ue con le grandi case farmaceutiche. Se ne parlerà con Pierpaolo Sileri, Gianluigi Paragone, Pina Picierno e Nino Cartabellotta.

Le telecamere di “Non è L’Arena” torneranno poi in Calabria, dove ai problemi endemici che affliggono la sanità regionale e non solo si aggiunge il gran caos nell’organizzazione della campagna vaccinale.

Cosa sta succedendo? E come si sta comportando la classe politica locale in tempo di Covid? Poi un salto in Sicilia per scoprire altri furbetti del vaccino. Parteciperanno al dibattito Pierpaolo Sileri, Tommaso Cerno, Tonia Cartolano, Daniele Santanchè, Guido Longo e Rosario Crocetta.

Prosegue infine l’inchiesta sul clan dei Casamonica. La loro ricchezza, il loro controllo del territorio in fase di emergenza pandemica, potrebbero fare da grimaldello per infiltrarsi nell’economia legale e mettere le mani sulle aziende in difficoltà? Immagini e filmati commentati in diretta da Francesca Fagnani e Nello Trocchia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.