Ospiti in tv 28 febbraio: Domenica In, Da noi a ruota libera, Quelli che il calcio, Kilimangiaro

Domenica In Rai Uno

Saranno come sempre tanti gli ospiti di Mara Venier che saranno i protagonisti della 25ª puntata di ‘Domenica In’, in onda domenica 28 febbraio alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, e dedicata in gran parte alla vigilia del Festival di Sanremo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Domenica In Rai Uno

Amadeus si collegherà proprio  dal Teatro Ariston per gli ultimi aggiornamenti sulla 71ª edizione che prenderà il via martedì 2 marzo. In studio, invece, Albano Carrisi si racconterà tra carriera e vita privata, per poi esibirsi con uno dei suoi grandi successi, ‘Nel sole’ mentre Elettra Lamborghini, cantante e personaggio televisivo seguitissimo sui social con oltre 6 milioni e mezzo di follower, sarà protagonista di una ampia intervista con Mara Venier, per poi esibirsi con il brano, presentato a Sanremo lo scorso anno, ‘Musica, e il resto scompare’. 

Vincenzo De Lucia, comico e imitatore, interverrà nei panni di uno dei suoi personaggi di successo, Barbara D’Urso.

Rocco Casalino sarà in studio per presentare il suo libro ‘Il portavoce’ e parlerà del suo rapporto speciale con le donne più importanti della sua vita: la mamma e la sorella.

Come di consueto, ampia anche la pagina dedicata alla campagna di vaccinazione nel nostro paese con il prof. Francesco Le Foche, immunologo del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, la giornalista Giovanna Botteri e, in collegamento dalla Florida, la virologa Ilaria Capua, autrice del libro ‘Il viaggio segreto dei virus’.

Da noi a ruota libera Rai Uno

Francesca Fialdini, dopo essere guarita dal Covid 19, torna in studio per condurre una nuova puntata di “Da Noi…A Ruota Libera”, in onda domenica 28 febbraio alle 17.20 su Rai1.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La conduttrice intervisterà il re del rock Piero Pelù, pronto a ripercorrere la sua vita e la sua carriera attraverso documenti inediti che sapranno stupire anche i fan più fedeli, e il mitico Nino Frassica che con la sua straordinaria ironia svelerà tutti i segreti dei vip incontrati negli anni.

E ancora, saranno ospiti i protagonisti della fiction di successo targata Rai “Che Dio ci aiuti”: Diana Del Bufalo, Simonetta Columbu, Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon

Il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo che hanno una storia interessante da raccontare e la volontà di farlo senza filtri restano al centro del programma, con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni.

Quelli che il calcio Rai due

Nuovo appuntamento con “Quelli che il calcio”, domenica 28 febbraio alle 14.00 su Rai2. Con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu saranno in studio la giovanissima campionessa europea di ciclismo, Martina Fidanza, la cui passione sportiva – come racconterà lei stessa – è affare e professione di famiglia, e Benedetta Parodi, con le storie e ricette di casa del suo ultimo libro “Una poltrona in cucina”.

Ospite d’onore “il Signore degli Anelli”, Jury Chechi, con cui i conduttori si misureranno in una gara non proprio muscolare, per avere qualche chance di vittoria.

Nel frattempo, Enrico Bertolino seguirà la sua Inter in studio, e il maestro d’eleganza Adriano Panatta sopporterà i punzecchiamenti di Luca. Il countdown del Festival di Sanremo si avvicina e allora Enrico Lucci, in collegamento da Roma, proverà a contrastare l’attesa con un suo specialissimo e prestigiosissimo prima festival con tanto di super ospiti come Valeria Marini, di grandi e affermate proposte musicali come i Jalisse, e di previsioni sui vincitori, grazie al mago Heldin.

La BMX, o Bicycle Motocross, è uno sport sempre più in ascesa: lo si scoprirà con le interviste di Francesca Brienza e del Signor Opisso di Enzo Paci a due campioni della disciplina dalle rampe di Verona, Mattia Furlan e Giacomo Fantoni. Politica ancora al centro degli spazi comici: Ubaldo Pantani sarà il leader della Lega Matteo Salvini, mentre Luca rappresenterà la base grillina, ancora divisa sull’appoggio a Draghi.

Barbara Foria tornerà con l’imitazione di Serena Bortone, mentre Brenda Lodigiani si travestirà da contessa De Blanck. Sui divani degli ospiti siederà il divertente scrittore baffuto Gustavo delle Noci, interpretato da Toni Bonji.

La ricca offerta calcistica della domenica pomeriggio sarà seguita da Marcello Cirillo e dal comico Demo Mura per Crotone-Cagliari, dal giornalista nerazzurro Fabrizio Biasin e dall’ex gloria rossoblù Claudio Onofri a Milano per Inter-Geno e infine da Stefania Okaka, sorella di Stefano, attaccante dell’Udinese, e dal viola Lorenzo Baglioni per la partita fra i friulani e la Fiorentina.

Kilimangiaro Rai tre

Nuovo appuntamento domenica 28 febbraio, alle 16.30 su Rai3, con il Kilimangiaro. Camila Raznovich racconterà il mondo attraverso la lente del Viaggio, con il contributo dei tanti ospiti e documentari.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ospite in questa puntata il direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco. Le tre notizie internazionali del consueto “Diario del Mondo” saranno analizzate dalla giornalista del Tg1 Maria Gianniti.

Tra gli altri ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi, il botanico Stefano Mancuso, il linguista Giuseppe Antonelli che analizzerà le parole che provengono dalla Cina e gli autori della serie di documentari i “Viaggi in Salita”, Beatrice e Lorenzo, che presentano l’ultimo episodio.

Tanti i documentari declinati nei vari sapori del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie, e K Meraviglie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.