Guida Tv 24 febbraio: Un sacchetto di biglie, La Caserma, Chi l’ha visto?

Un sacchetto di biglie Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per mercoledi 24 febbraio 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Un sacchetto di biglie Rai Uno

Rai1, ore 21.35: Un sacchetto di biglie – 1^Tv

Film di Christian Duguay del 2017, con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Holger Daemgen. Prodotto in Francia/Canada/Repubblica Ceca. 

I piccoli Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che vivono a Parigi. La loro infanzia scorre serenamente, fin quando l’avvento del nazismo e l’occupazione tedesca della Francia non cambiano tragicamente la loro vita. Per salvarsi i fratellini iniziano, da soli, un drammatico viaggio attraverso tutto il paese per raggiungere la libertà, scampare alla barbarie nazista e ricongiungersi alla propria famiglia.

La Caserma Rai due

Rai2, ore 21.20: La Caserma

Giunta al suo penultimo appuntamento, La Caserma si prepara a regalare nuove emozioni al pubblico a casa. Nella puntata, una comunicazione ufficiale cambierà gli equilibri delle squadre: l’istruttore capo Daretti, comunicherà che da quel momento le squadre avranno un comandante e un vice comandante, figure intermediarie tra il gruppo e gli istruttori e non tutti i ragazzi saranno d’accordo con questa scelta. Un’improvvisa nevicata notturna, muterà completamente lo scenario a Levico (Trento) e di conseguenza,  gli umori e i destini dei protagonisti. Anche le esercitazioni subiranno delle variazioni, ma verranno portate a termine con successo. Lo spirito di squadra prevarrà e finalmente, si volterà pagina. Tutti i partecipanti saranno pronti per una nuova sfida: un’esercitazione al Forte Belvedere, una tra le più grandi e meglio conservate fortezze italiane. Lo stress alle stelle getterà la matricola Cimadoro nello sconforto, ma i compagni saranno pronti a consolarlo. La Caserma è un programma prodotto in collaborazione con Blu Yazmine ed  è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso.

Chi l'ha visto? Rai tre

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Il caso di Luigi Cerreto e Alessandro Sabatino, i giovani scomparsi sette anni fa da Siracusa, i resti dei quali sono stati ritrovati nel giardino della villa dove lavoravano, è al centro del nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Per l’omicidio è ora indagato il datore di lavoro Giampiero Riccioli, arrestato mentre cercava di scappare con una parrucca in testa. Ospiti in studio i familiari di Luigi e Alessandro e in esclusiva l’intervista al presunto omicida prima di essere fermato. In primo piano, anche gli ultimi aggiornamenti sul caso di Peter, Laura e del figlio Benno. Spazio, inoltre a un ritrovamento: è stata rintracciata da un inviato della trasmissione la ragazza scomparsa per la quale la nonna aveva fatto un appello in diretta la scorsa settimana. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto, le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: L’amore strappato – Replica

Fiction di Simona Izzo e Ricky Tognazzi del 2019, con Sabrina Ferilli, Enzo Decaro, Primo Reggiani. Prodotta in italia. Terza puntata: Sono passati tanti anni da quanto Arianna è stata portata via alla sua famiglia. Adesso è un’adolescente, vive insieme ad una coppia ed è convinta di essere stata abbandonata dai suoi veri genitori. Rosa e Rocco, completamente riabilitato dopo la fine del processo, non smettono di cercarla e un aiuto arriva insieme al conto inviato da uno degli Istituti in cui la bambina è stata. In quelle carte Rosa trova il modo di rintracciare la famiglia affidataria di Arianna, ma non può avvicinarsi a lei. Così, mente Rocco cerca il modo di pagare quell’assurdo debito, l’altro loro figlio, Ivan, avvicina la sorella e le racconta tutta la verità. Sarà Arianna a questo punto a decidere cosa fare.

Italia1, ore 21.20: Red Sparrow – 1^Tv

Film di Francis Lawrence del 2018, con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Jeremy Irons, Charlotte Rampling. Prodotto in Usa. 

Dominika Egorova è costretta contro la sua stessa volontà a diventare un “passero”, ovvero una seduttrice addestrata dal servizio di sicurezza russo. Impara dunque a usare il proprio corpo come arma e si sforza di conservare una minima forma di consapevolezza e indipendenza durante quello che è un processo di formazione disumanizzante. Il suo primo obiettivo è Nate Nash, un ufficiale della Cia che si occupa di infiltrazione.  Appartenendo a servizi segreti nemici, Dominika e Nate finiranno con il farsi travolgere da una spirale di attrazione e inganni che minaccerà le loro carriere e la sicurezza delle loro nazioni.

Rete4, ore 21.30: Stasera Italia Speciale

Al termine del consueto appuntamento quotidiano, il programma curato e condotto da Barbara Palombelli prosegue per tutta la prima serata con uno speciale per approfondire la più stretta attualità politica e sociale con interviste e ospiti diversi ogni settimana.

La7, ore 21.15: AtlantideLe anticipazioni.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent

Italia’s Got Talent torna con un nuovo appuntamento dedicato alle audizioni, in compagnia della giuria composta da Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Joe Bastianich e Frank Matano. Alla conduzione come sempre Lodovica Comello. La quinta puntata sarà ricca di colpi di scena, e vedrà dominare il canto in tutte le sue declinazioni, dalla lirica al pop, fino ad arrivare alle canzoni scritte in elfico. Anche in questa puntata, come nella scorsa, Joe Bastianich imbraccia la sua chitarra: questa volta però si cimenta nel “Bluegrass”, un genere di musica che attinge dalla tradizione del country.

Nove, ore 21.30: Accordi & Disaccordi

Continuano gli appuntamenti in prima serata sul Nove con l’approfondimento sulla politica e l’attualità. Ospiti della puntata il presidente di Articolo Uno e deputato di Leu Pier Luigi Bersani e il direttore del reparto Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli. Con i conduttori Andrea Scanzi e Luca Sommi si analizzeranno le prime decisioni del governo Draghi riguardanti sia la gestione del Recovery Fund che la campagna vaccinale la quale, con l’insorgenza di alcune varianti e l’annuncio di ulteriori ritardi delle case farmaceutiche, preoccupa ancora di più. Non mancherà l’analisi politica dei contrasti all’interno del Movimento 5 Stelle, alla luce delle nuove espulsioni e la fuoriuscita di un big come Alessandro Di Battista. Spazio al commento del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Non mancano le incursioni satiriche della webstar Martina Dell’Ombra (l’attrice Federica Cacciola) con la sua rubrica Spiegato facile.

Guida Tv altri canali

20, ore 21.10: Rush Hour – Missione Parigi – Film

Rai4, ore 21.20: Man in the dark – Film

Rai5, ore 21.15: Le convenienze ed inconvenienze teatrali – Teatro

Iris, ore 21.10: Arancia Meccanica – Film

RaiMovie, ore 21.10: Allacciate le cinture – Film

RaiPremium, ore 21.20: Atelier Fontana – Le sorelle della moda – Fiction

Cielo, ore 21.15: Le ultime ore della Terra – Film

RealTime, ore 21.20: Malati di pulito – Docu-Reality

La5, ore 21.15: #ScrivimiAncora – Film

Cine34, ore 21.05: Figli delle Stelle – Film

Focus, ore 21.15: Big Cat Country – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv – 1^Tv Free

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Il Re Scorpione: Il libro delle anime – Film – 1^Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.