Guida Tv 22 febbraio: Il commissario Ricciardi, GfVip5

Il commissario Ricciardi Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per lunedi 22 febbraio 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il commissario Ricciardi Rai Uno

Rai1, ore 21.40: Il Commissario Ricciardi – 1^Tv

Fiction di Alessandro D’Alatri del 2020, con Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti. Prodotta in Italia. 

Vipera: Una nuova primavera si affaccia, manca una settimana a Pasqua nella Napoli del 1932. Al Paradiso, esclusiva casa di tolleranza nella centralissima via Chiaia, Vipera, la prostituta più famosa, viene ritrovata morta, soffocata con un cuscino. L’ultimo cliente sostiene di averla lasciata ancora viva, il successivo di averla trovata già morta. Chi l’ha uccisa e perché? Mai come ora, Ricciardi si trova diviso tra Enrica e Livia, con la quale ora ha anche un debito di riconoscenza: si tratta dell’amico Modo, che si è messo in guai seri con i fascisti della città.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – Replica

17×4 – Nei panni di un altro: I cadaveri di due veterani che da tempo facevano parte della comunità dei senzatetto, vengono rinvenuti in un accampamento, mutilati uno delle mani e l’altro dei piedi.

17×5 – Un brutto risveglio: Dell’omicidio di Jo Cortez, un bizzarro ammaestratore di corvi, è accusata il caporale Alimote, poiché nel suo frigorifero viene rinvenuta la pistola con cui è stato commesso il delitto.

17×6 – Nel mondo reale: Il figlio di un sottufficiale della Marina viene trovato morto proprio il giorno in cui tutto era pronto per festeggiare la sua uscita di prigione. Indagando, l’N.C.I.S. risale a Dante Brown, il migliore amico di Kasie.

Presadiretta Rai tre

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

A un anno esatto dal primo contagiato italiano, il cosiddetto “paziente uno” trovato a Codogno,PresaDiretta farà il punto sul virus Sars-Cov-2, per provare a capire cosa la scienza ha scoperto fin qui e quello che c’è ancora da capire. Cosa sappiamo per esempio sulla mortalità nelle terapie intensive e come sta andando il tracciamento dei contagi? Lo hanno chiamato Long Covid, quell’insieme di patologie che rimangono anche quando il virus è andato via: come viene curato? Quali sono le prospettive terapeutiche della molecola Rna, quella sulla quale sono stati costruiti i vaccini di nuova generazione, ultima frontiera della ricerca genetica? E ancora. La guerra contro il tempo della scienza attorno alle varianti del virus. Poi, un viaggio di PresaDiretta nella battaglia più difficile mai affrontata dal Servizio Sanitario Nazionale, attraverso centri di ricerca, laboratori e corsie d’ospedale. Le interviste ai medici e agli scienziati impegnati nella guerra al virus, tra i più autorevoli al mondo, come Craig Mello, Nobel per la Medicina per i suoi studi sulla molecola Rna e le sue potenzialità terapeutiche. O anche Ewan Birney Vicedirettore Generale del Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare (EMBL), il più importante istituto Europeo nel settore, che studia le varianti del virus grazie a uno dei più grandi database di sequenze del genoma al mondo. La puntata affronterà anche il problema della scarsità dei vaccini e dei ritardi nelle consegne da parte delle aziende produttrici. I piani vaccinali andranno modificati, ma quando si riuscirà a mettere al sicuro tutta la popolazione? Infine l’evoluzione della pandemia fa emergere una questione cruciale: il mondo è pronto a liberalizzare i brevetti e a rivedere le norme che ne regolamentano l’esclusiva? Se ne parlerà tra gli altri, con Silvio Garattini, uno dei più importanti farmacologi italiani fondatore dell’Istituto Mario Negri e con Nicola Magrini direttore generale dell’Aifa.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip. La finale si avvicina sempre di più e le dinamiche di gioco si fanno sempre più argute e sottili.

Italia1, ore 21.20: The Transporter Legacy

Film di Camille Delamarre del 2015, con Ed Skrein, Loan Chabanol. Prodotto in Francia/Cina. 

Anna è una donna che ha atteso quindici anni ed ora è arrivato il momento di vendicarsi dell’uomo che l’aveva costretta a prostituirsi. Così Anna, le sue complici e Frank Martin, un abile autista al servizio della criminalità, si ritroveranno tutti coinvolti in un complotto contro un manipolo di trafficanti russi senza scrupoli.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

L’inchiesta sul traffico delle mascherine è al centro della nuova puntata di Quarta Repubblica. Intervistato da Nicola Porro, Mario Benotti è pronto a raccontare la sua verità sul caso che lo vede sotto inchiesta con altre 7 persone per traffico di influenze in seguito alla provvigione milionaria ottenuta dai produttori cinesi di una maxi-commessa di mascherine, acquistate la scorsa primavera dalla struttura del commissariato per l’emergenza Covid. Spazio poi alla politica e al nuovo governo Draghi con Giorgia Meloni e la capogruppo di Forza Italia al Senato Anna Maria Bernini per commentare le prime misure anti-pandemia attese proprio per domani, il piano per accelerare le vaccinazioni facendo i conti con altri tagli alle forniture di dosi da parte dei produttori e le denunce e i provvedimenti che negli ultimi giorni hanno coinvolto la magistratura. Tra gli ospiti della puntata: il presidente dell’Unione Camere Penali Gian Domenico Caiazza, l’infettivologo del San Martino di Genova Matteo Bassetti, l’ex direttore dell’Ema Guido Rasi, i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, suor Anna Monia Alfieri e, come ogni settimana, le incursioni in diretta di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Black Rain – Pioggia Sporca

Film di Ridley Scott del 1989, con Michael Douglas, Andy Garcia, Ken Takakura, Kate Capshaw. Prodotto in Usa. 

Nick, un poliziotto poco ortodosso, assiste a un omicidio plurimo in un ristorante e riesce a catturare l’assassino, un giapponese che deve però essere riconsegnato alle autorità del suo paese. Qui Nick e il suo collega e miglior amico, Charlie, vengono beffati dai complici del killer che gli “soffiano” il prigioniero. Nick e Charlie si trovano invischiati in una sanguinosa guerra tra bande.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Alessandro Borghese si trova nella riviera Romagnola. Andrea, Piero, Danilo e Monica presentano si sfidano per vincere il titolo di miglior ristorante gourmet di uno stabilimento balneare in Romagna.

Nove: ore 21.35: Rocky IV

Film di Sylvester Stallone del 1985, con Sylvester Stallone, Talia Shire. Prodotto in Usa. 

Un amico di Rocky Balboa muore sul ring sfidando il supercampione sovietico Drago in tournée americana; il nostro eroe accetta di tornare sul ring e andare a Mosca per combattere contro quest’ultimo. La diversità tra i due sfidanti è profonda e non riguarda solo la matrice ideologica dei due paesi. Tanto è supertecnologico e programmato l’allenamento del russo tanto naif e ruspante quello dell’americano. Al termine di un incontro terribile, Rocky prevarrà, ma le sue parole dopo la vittoria saranno soltanto di pace.

Guida Tv altri canali

20, ore 21.10: Lanterna Verde – Film

Iris, ore 21.10: Gold – La grande truffa – Film

Rai4, ore 21.20: I segni del Male – Film

Rai5, ore 21.15: L’atlante che non c’è – Documentario – 1^Tv

RaiMovie, ore 21.10: Stringi i denti e vai! – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un amore dolce – Film Tv

Cielo, ore 21.20: Buon compleanno, Mr. Grape – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – L’amore della sua vita – Film Tv

Cine34, ore 21.05: Ci vuole un gran fisico – Film

Focus, ore 21.15: Isola di Pasqua: misteri di un mondo perduto – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del Crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Destruction Los Angeles – Film

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.