Django: a maggio le riprese della serie Sky ispirata al film di Sergio Corbucci

Django diventerà una serie TV per Sky

Con un comunicato stampa diffuso in queste ore, Sky ha confermato ufficialmente che inizieranno a maggio le riprese della serie TV della serie T di Django, ispirata all’omonimo western di Sergio Corbucci.

Il progetto consisterà in una prima stagione composta da 10 episodi che vedrà nel ruolo del protagonistaMatthias Schoenaerts. I primi episodi saranno diretti da Francesca Comencini (Gomorra – La Serie), che sarà anche direttrice artistica del progetto.

A produrre la serie sarà la divisione inglese di Cattleya (ZeroZeroZeroGomorra – La Serie), parte di ITV Studios, e da Atlantique Productions (Midnight SunThe Eddy), una casa di produzione francese che fa parte del gruppo Mediawan.

Django è prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Francesca Longardi per Cattleya e da Olivier Bibas per Atlantique Productions. La serie è stata commissionata da Nicola Maccanico, EVP Programming Sky Italia, insieme a Nils Hartmann e Sonia Rovai che sono anche produttori esecutivi per Sky Studios; per CANAL+ da Arielle Saracco, Head of CANAL+ Création Originale, e Fabrice de la Patellière, Head of CANAL+ Drama. STUDIOCANAL gestisce le vendite internazionali della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.