Imma Tataranni, Mina Settembre e Lolita Lobosco: le “Charlie’s Angels” della fiction Rai

“C’erano una volta tre ragazze…” per citare il mitico e indimenticabile intro della storica serie tutta al femminile degli anni 80 Charlie’s Angels e oggi possiamo affermare con certezza che ci sono tre ragazze assolute protagoniste della fiction Rai, tre ragazze, donne forti, coraggiose, sfrontate ma anche fragili che hanno ormai conquistato il pubblico di Rai Uno.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Lolita Lobsco Rai Uno

Domenica 21 febbraio 2021 parte la nuova serie su Rai Uno, Lolila Lobosco con protagonista assoluta una super Luisa Ranieri e già sono in molti a pensare che potrebbe diventare il nuovo Commissario Montalbano in gonnella anche perché la serie con Luca Zingaretti avrà un ultimo e definitivo episodio e non sarà più rinnovata. Inoltre la Ranieri e Zingaretti sono compagni di vita quindi una sorta di continuità almeno dal punto di vista delle fiction.

Firmata dal regista Luca Miniero e liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori). Lolita Lobosco é prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti.

Intuito, determinazione, coraggio, ma anche fascino, femminilità e una sana malizia. Single e poliziotta di razza, Lolita dopo alcuni anni trascorsi al Nord è tornata a Bari, la sua città natale.

Con l’incarico di vicequestore viene messa a capo di una squadra di soli uomini, una sfida che la vedrà impegnata non solo nel gestire indagini complesse e omicidi, ma anche i tanti pregiudizi e stereotipi sul lavoro e nella vita privata.

Imma Tataranni e Mina Settembre. La fiction Rai é decisamente donna.

Lolita Lobosco di conseguenza si affianca alle altre due super donne del piccolo schermo già amatissime dal pubblico di Rai Uno e che in comune hanno il Sud Italia grande protagonista nell’ambientazione di queste serie ovvero Basilicata, Puglia e Campania.

Imma Tataranni Rai Uno

Imma Tataranni è un sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera. Donna forte, determinata e piena di risorse, non fa sconti a nessuno né sul luogo di lavoro né in famiglia; tuttavia possiede un lato dolce e ironico che solo di tanto in tanto lascia emergere.

Avendo dovuto faticare molto per raggiungere la posizione che occupa, crede tenacemente nei valori della giustizia ed è perciò incorruttibile. Nelle sue indagini attraverso la Basilicata e dintorni, Imma verrà affiancata in particolare dal timido ed efficiente Ippazio Calogiuri, e da molti altri curiosi personaggi.

Lei ha il volto della bravissima Vanessa Scalera e di cui tutti attendiamo la seconda stagione.

Mina Settembre Rai Uno

Gelsomina Settembre, detta Mina interpretata dalla bravissima e ormai amatissima Serena Rossi, è un’assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli. Dopo essersi separata dal marito magistrato, Claudio De Carolis, torna a vivere con l’oppressiva madre Olga.

Tutti i giorni Mina cerca di dare aiuto alle persone che si presentano da lei in cerca di un supporto psicologico. Nella sua missione viene aiutata anche da Domenico Gambardella, nuovo ginecologo del consultorio, e dal portinaio Rudy Trapanese.

Tre fiction diverse eppure simili tra loro, tre donne diverse ma simili tra loro: moderne, attive, affascinanti che devono ogni giorno districarsi tra casi umani, crimini, affari privati e sentimentali. Tre donne di oggi insomma.

Charlie's Angels nelle fiction rai uno

Anche Rai Uno quindi ha i suoi “angeli della fiction” che sono entrate nel cuore degli spettatori di tutte le età e possiamo affermare finalmente che la fiction italiana, soprattutto Rai, é decisamente donna, non rosa ma donna al cento per cento!

Chissà magari un giorno qualcuno potrebbe anche pensare di fare un crossover tra le tre serie…sognare non costa nulla no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.