Peacemaker: la serie di James Gunn arriverà su HBO Max a gennaio 2022

Peacemaker: la serie di James Gunn arriverà su HBO Max a gennaio 2022

Peacemaker ha una finestra di lancio

Peacemaker, la prima serie TV spin-off di The Suicide Squad, scritta e diretta da James Gunn, arriverà su HBO Max a gennaio 2022.

L’annuncio arriva direttamente da Casey Bloys, responsabile dei contenuti di HBO,  durante una recente intervista rilasciata alla testata americana The Hollywood Reporter.

La serie sarà il primo di una serie di progetti basati sulle licenze DC che uniranno la parte televisiva a quella cinematografica. Bloys ha infatti dichiarato che Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia, si sta occupando di organizzare i progetti in modo tale che possano collegarsi in maniera logica tra di loro e dare dunque una continuità all’universo cinematografico DC.

Toby Emmerich e Jim Lee,  responsabili del settore cinematografico Warner e dei contenuti DC, stanno attivamente collaborando per tenere stretti questi legami tra le varie divisioni.

Su Peacemaker, Bloys ha dichiarato:

Ho iniziato a essere coinvolto con i contenuti legati ai fumetti della DC nel mese di agosto. Peacemaker è stato uno dei primi show a cui ho dato il via libera alla produzione e uno dei primi show che usciranno, nel gennaio 2022. Si tratta di un esempio grandioso di quello che HBO Max può fare con i contenuti DC chhe stiamo producendo e a un livello inedito per i contenuti tratti dai fumetti della DC realizzati fino a questo momento.

La serie è incentrata sull’omonimo personaggio, che verrà interpretato da John Cena anche in The Suicide Squad.

Al centro della storia le origini del personaggio. Fanno parte del cast anche Danielle Brooks (Orange Is the New Black), Robert Patrick (Terminator 2), e Chris Conrad (Patriot).

James Gunn sarà pesantemente coinvolto in questo progetto, dato che ha scritto l’intera prima stagione della serie, composta da otto episodi e firmerà la regia di alcuni di essi, pilot incluso.

Peter Safran sarà produttore esecutivo della serie, con Cena coinvolto anche come co-produttore esecutivo. A produrre la serie ci sarà anche Gunn con la sua casa di produzione Troll Court Entertainment e la The Safran Company, in collaborazione con Warner Bros. Television.

Fonte: THR

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.