#Ascolti Tv La7, ottimi risultati nel mese di gennaio 2021

Un altro mese di ascolti in crescita per La7 che a gennaio 2021 (mese Auditel 3 – 30) fa registrare importanti incrementi rispetto al periodo omologo del 2020.

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ascolti tv La7

Nella giornata (07.00 – 02.00) con il 3,84% di share media e 563.161 telespettatori ( +5% di share e + 15%), la Rete di Cairo Communication ottiene il sesto posto assoluto davanti a Retequattro.

Anche in prime time (20.30/22.30) La7 si conferma sesta rete davanti a Retequattro, facendo registrare il 5% (4,9%) di share media (+7%) e 1.4 milioni telespettatori (+15%) incollata a Italia1 (5,02%). Posizione che sale al secondo posto, dietro solo a Raiuno, sul pubblico laureato (10,09%) e sul target alto-spendente CSE 3.0 alta (8,54%). 

Sesta posizione anche in preserale (18.00 – 20.30) con il 3,15% di share davanti ad Italia1 (3,14%).

Al mattino (07.00/12.00) La7 ottiene il 4,33% piazzandosi al quarto posto davanti a Rai2, Italia1 e Retequattro.

Tra i programmi si segnalano: 

Il TgLa7 delle 20 di Enrico Mentana (lunedì – venerdì) raggiunge il 6,14% di share con 1.601.000 telespettatori (rispettivamente +14% e +24%). Il TgLa7 meridiano delle 13.30 (lunedì – venerdì) il 4,46% di share e 762.000 telespettatori (+5% e + 16%).

Otto e Mezzo di Lilli Gruber (lunedì – venerdì) l’8,06% di share e 2.235.000 telespettatori (+21% e + 28%), con un incremento anche nell’appuntamento del sabato al 4,98% e 1.338.000 telespettatori (+20% e +38%). 

diMartedì di Giovanni Floris è al 6,62% di share e 1.535.000 telespettatori (+6% e + 12%). Atlantide di Andrea Purgatori al 4,27% di share e 821.000 telespettatori (+17% e + 18%).

Piazzapulita di Corrado Formigli al 6,02% e 1.304.000 telespettatori (+10% e + 27%). Propaganda Live di Diego Bianchi al 6,20%  con 1.205.000 telespettatori (+22% e +25%). Eden di Licia Colò al 2,86% di share e 665.000 telespettatori (+3% e +13%). Non è l’arena di Massimo Giletti al il 6,28% con 1.076.000 telespettatori.

Al mattino anche L’aria che tira di Myrta Merlino si attesta al 6,71% di share con 504.000 (+11%), mentre al pomeriggio Tagadà di Tiziana Panella sale al 3,93% con 539.000 (+11% e +20%). 

Bene anche i risultati web: sono stati oltre 10 milioni i browser unici (10,2) sui siti e app, (+14%).

Sui social network si segnalano invece 5,5 milioni di follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook, Twitter e Instagram. Le visualizzazioni social sono state 128 milioni (+37%) mentre le interazioni social 2,1 milioni (+29%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.