Che fai mangi? Enza Sampò tra cucina e sana alimentazione su Rai due

Di certo i programmi di cucina in tv non mancano oggi un pò su tutti i canali, negli anni poi sono nati dei veri e propri canali che hanno la cucina, l’alimentazione e le ricette in tutte le declinazioni come palinsesto ma i programmi di cucina di oggi sono anch’essi figli di molti programmi simili se non uguali negli anni 80 e 90 ma anche prima.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Su Rai due a metà degli anni 80 la mitica Enza Sampò nel pomeriggio conduceva Che fai mangi? Un programma dapprima condotto da Carla Urban nato da un’idea di Giovanni Minoli in cui attraverso una serie di rubriche si parlava di cibo, si preparavano ricette che venivano assaggiate dall’ospite di turno ma si parlava anche di alimentazione e di tradizione culinaria italiana.

Enza Sampò in Che fai mangi? Rai due

Ospiti del programma anche chef all’epoca agli inizi della carriera come Gualtieri Marchesi oppure esordianti come Gianfranco Vissani che preparavano ricette doc.

La sigla di Che fai mangi? era Un buon amico, uno dei grandi successi di Riccardo Cocciante.

In alto la sigla del programma e il podcast della puntata di Radiosoap in onda ogni giovedi alle 19 in diretta su Radiostonata.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.