Craig Mazin estende la sua collaborazione con HBO ed HBO Max

Craig Mazin ha esteso il suo contratto lavorativo con HBO, includendo anche HBO Max

Craig Mazin ha esteso di altri tre anni il suo contratto di collaborazione con la rete via cavo HBO, che adesso comprende anche la realizzazione di contenuti esclusivi rivolti alla piattaforma streaming di HBO Max.

L’autore, a cui si deve l’acclamata miniserie di Chernobyl, vincitore di un Golden Globe, BAFTA ed Emmy, è attualmente attivo nello sviluppo dell’adattamento televisivo di The Last of Us per la rete via cavo, in collaborazione con Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games e la stessa Naughty Dog, creatrice del videogioco originale.

Sempre in merito alla serie TV di The Last of Us, ricordiamo che il regista russo Kantemir Balagov, già autore del film Beanpole – La ragazza d’autunno, vincitore del premio Un Certain Regard per la miglior regia al Festival di Cannes, è stato scelto da HBO per dirigerne l’episodio pilota.

Bagalov sostituirà Johan Renck, inizialmente la prima scelta della produzione, ma che ha deciso di rinunciare al progetto. Per evitare rallentamenti HBO aveva quindi un piano di riserva a disposizione ed è probabile che molto presto arriveranno anche i primi dettagli sul cast del progetto.

Fonte: TheWrap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.