


Star Wars: Jason Isaacs disposto a tornare come Grande Inquisitore in live-action
Jason Isaacs apre al suo ritorno come Grande Inquisitore in uno dei progetti in live-action di Star Wars
Con l’annuncio dei nuovi progetti televisivi in live-action di Star Wars, la LucasFilm ha aperto un “vaso di pandora” che potrebbe portare al ritorno di numerosi personaggi comparsi nelle serie animate di The Clone Wars e Rebels.
La serie TV su Ahsoka in particolare potrebbe riprendere proprio gli eventi lasciati in sospeso nella serie animata di Star Wars: Rebels e con esso aprire anche a ritorni inaspettati.
Sulle orme di Katee Sackhoff, che ha prima doppiato il personaggio di Bo-Katan, per poi interpretarlo in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian, anche Jason Isaacs si è detto aperto a tornare in un progetto di Star Wars per riprendere il ruolo del Grande Inquisitore, a cui aveva prestato la propria voce in Rebels.
Sono aperto a tutto. Si tratta sempre dello script. Non voglio semplicemente apparire per poter scattare qualche foto e andare alle convention. Mi piace interpretare dei ruoli. L’Inquisitore era una parte grandiosa quando l’ho interpretata e se lo fosse di nuovo sarei disposto a tornare.
Non sono certo di avere la pazienza di Doug Jones che interpreta Saru in Star Trek: Discovery ed è stato la creatura in La forma dell’acqua e ha avuto altri ruoli simili. Non so quante ore sarei felice di trascorrere facendomi truccare. Ma sì, Katee si è divertita molto. La conosco e dirò solo che ho amato far parte del mondo di Star Wars. Mi hanno invitato a farne parte anche se sono stato solo un personaggio animato.
L’attore ha poi concluso con una frase piuttosto emblematica:
Non voglio rivelare molto perché, immagino, potrebbe accadere.
Fonte: Collider