Juventus-Napoli per la Super Coppa italiana su Rai Uno

Supercoppa italiana Juventus Napoli rai uno

Dopo due edizioni consecutive al caldo dell’Arabia Saudita, Gedda prima, Riad poi, la Supercoppa, che dal 1988 mette di fronte i vincitori dello scudetto e quelli della Coppa Italia, torna in Italia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Supercoppa italiana Juventus Napoli rai uno

Stavolta lo scenario sarà quello certamente più freddo ma ugualmente affascinante di Reggio Emilia e del suo impianto sportivo, lo “Stadio del Tricolore”, che proprio a Reggio Emilia nacque il 7 gennaio 1797, per un trofeo, il primo stagionale, che nonostante le difficoltà economiche del periodo, e la contrazione dei ricavi che sta colpendo tutti i settori del calcio italiano (in serie A la perdita relativa alla sola assenza del pubblico è stimata in circa 370 milioni di Euro), conserva intatto il proprio appeal commerciale e mediatico, grazie alla presenza di un marchio globale come Sony (il nome, quest’anno, sarà “PS5 Supercup”, omaggio alla consolle per giochi elettronici ultima nata) e ai 35 broadcaster che trasmetteranno l’evento in 150 paesi nel mondo.

L’esclusiva free-to-air per l’Italia sarà targata Rai: Juve-Napoli andrà in onda in diretta, mercoledì 20 gennaio alle 21, su Rai1, con collegamento previsto già alle 20.35, subito dopo il Tg1.

La telecronaca della partita sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con il contributo da bordocampo di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi, che realizzeranno anche le interviste del pre e del post partita.

Il tutto sarà gestito dallo studio, realizzato all’interno del Mapei Stadium, nel quale Enrico Varriale sarà affiancato da due grandi ex, uno per parte: Claudio Marchisio, che già fa parte della squadra Rai in maglia azzurra, e la new entry Paolo Cannavaro, 240 presenze e 8 reti con la maglia del Napoli, prima di chiudere la carriera da calciatore proprio a Reggio Emilio, con i colori nero-verdi del Sassuolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.