Ospiti in tv 17 gennaio: Da noi a ruota libera, Quelli che il calcio, Kilimangiaro

Da noi a ruota libera Rai Uno

Milly Carlucci, Ricky e Gianmarco Tognazzi sono gli ospiti della puntata di “Da noi…A ruota libera” in onda in diretta domenica 17 gennaio alle 17.20 su Rai1.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Da noi a ruota libera Rai Uno

Milly Carlucci, conduttrice e autrice molto amata dal pubblico, presenterà per la prima volta tutte le maschere del programma tv “Il Cantante Mascherato” e darà i primi indizi sugli artisti che si nascondono dietro i travestimenti.

I fratelli Ricky e Gianmarco Tognazzi racconteranno, invece, alcuni aneddoti inediti della loro incredibile famiglia.

Infine, ospite di Francesca Fialdini il primo arbitro donna d’Italia che, grazie alla sua grinta, ha aperto la strada a tutte le ragazze che sognano di arbitrare.

Come sempre al centro del programma il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da una storia interessante da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri.

Quelli che il calcio rai due

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio: Stefano De Martino, conduttore di “Stasera tutto è possibile”, che Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu metteranno alla prova sul suo stesso programma.

Un altro gioco vedrà protagonista Adriano Panatta, mentre con Fiona May, tifosa viola d’eccezione, si rivivranno i grandi momenti della sua carriera sportiva. Il tutto sarà condito dalle battute irriverenti di Dario Vergassola e dalla simpatia del bergamasco Omar Fantini

Enrico Lucci racconterà l’ultima moda del momento: allevare galline in casa; Francesca Brienza e il Signor Opisso di Enzo Paci partiranno per Rieti, dove a riceverli ci sarà la campionessa di salto con l’asta Roberta Bruni. 

Nella settimana in cui si è aperta la crisi di governo, si entrerà anche nei retroscena dei fragili equilibri di maggioranza grazie a Rocco Casalino e Nicola Porro (Ubaldo Pantani).

I telespettatori ritroveranno poi due conduttrici Rai come Serena Bortone (Barbara Foria) e Sveva Sagramola di Geo&Geo (Brenda Lodigiani). Spazio alla scienza con l’intervista al virologo Bassetti di Genova (Paolo Kessisoglu) e alla letteratura con gli interventi di Gustavo delle Noci (Toni Bonji). 

La domenica di calcio comincerà dallo stadio Maradona di Napoli, dove all’ora di pranzo la Fiorentina, squadra del cuore di Fiona May, affronterà gli azzurri “di” Fabrizio Rocca, che racconterà dalla tribuna l’ultima mezzora di partita.

Alle 15 altre due gare: Crotone-Benevento, con Marcello Cirillo e il comico Carmine Del Grosso; e il derby emiliano Sassuolo-Parma, con la neroverde Sara Peluso e lo scrittore Paolo Nori.

Kilimangiaro rai tre

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 16.30 su Rai3, con il “Kilimangiaro”. Anche in quest’occasione Camila Raznovich racconterà il mondo attraverso la lente del Viaggio, con il contributo dei tanti ospiti e documentari. 

Oltre al geologo Mario Tozzi, tra gli ospiti di questa puntata ci saranno il linguista Giuseppe Antonelli, l’alpinista Hervè Barmasse, il matematico Piergiorgio Odifreddi che parlera’ dell’infinito e il velista Giovanni Soldini che torna con le sue straordinarie storie di mare. Per l’attualita’, “Diario del Mondo” ospita la giornalista di RaiNews 24 Veronica Fernandes. Tanti i documentari declinati nei vari “sapori” del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie e K Meraviglie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.