Il sussurro del mondo: il romanzo sarà adattato per Netflix dagli autori di Game of Thrones

Il sussurro del mondo diventerà un prodotto originale per Netflix

Il sussurro del mondo, il romanzo premio Pulitzer scritto da Richard Powers, sarà adattato in live-action per Netflix dagli autori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss.

Non è ancora chiaro se si tratterà di una serie TV oppure di un lungometraggio originale, La storia è incentrata su nove americani molto diversi, ma legati tra loro dal destino di alcuni alberi.

Ecco la sinossi del romanzo:

Patricia Westerford – detta Patty-la-Pianta – comincia a parlare all’età di tre anni. Quando finalmente le parole iniziano a fluire, assomigliano piuttosto a un farfugliare incomprensibile. L’unico che sembra capire il mondo di Patricia, sin da piccola innamorata di qualsiasi cosa avesse dei ramoscelli, è suo padre – “la sua aria e la sua acqua” – che la porta con sé nei viaggi attraverso i boschi e le foreste d’America, a scoprire la misteriosa e stupefacente varietà degli alberi. Cresciuta, dottorata ribelle in botanica, Patty-la-Pianta fa una scoperta sensazionale che potrebbe rappresentare il disvelamento del mistero del mondo, il compimento di una vita spesa a guardare e ascoltare la natura: le piante comunicano fra loro tramite un codice segreto. Ma questo è solo l’inizio di una storia che si dipana come per anelli concentrici: intorno a Patty-la-Pianta si intrecciano infatti i destini di nove indimenticabili personaggi che a poco a poco convergono in California, dove una sequoia gigante rischia di essere abbattuta.

Fonte: Collider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.