Ospiti in tv 10 gennaio: Mentana e Mannoia dalla Fialdini

Da noi...a ruota libera Rai Uno

La nuova puntata di “Da Noi…A Ruota Libera” di Francesca Fialdini, in diretta domenica 10 gennaio alle 17.20 su Rai1, ospiterà la grande cantautrice Fiorella Mannoia, da anni in prima linea per diverse battaglie civili e sociali.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Valeria Fabrizi, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon e Diana Del Bufalo nel cast della fiction Che Dio ci aiuti 6 con Elena Sofia Ricci in onda anche domenica 10 gennaio su Rai Uno, saranno ospiti a Domenica In con Mara Venier.

Da noi...a ruota libera Rai Uno

Inoltre, interverrà Enrico Mentana per un viaggio emozionante e divertente tra le tappe principali della sua lunga carriera proprio a partire dai suoi primi servizi televisivi. Ma non solo, nel corso dell’intervista il giornalista commenterà anche i principali fatti di attualità politica e sociale del nostro Paese e ciò che sta avvenendo in questi giorni negli Usa.

E ancora la storia di un padre e di un figlio che, dopo un lungo percorso, si sono uniti nella difesa dei diritti degli omosessuali.

In ogni puntata al centro del programma il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da una storia interessante da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri.

Quelli che il calcio Rai due

Quelli che il calcio”, lo storico programma di Rai2 condotto da con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, torna alle 14 di domenica 10 gennaio, per commentare la giornata calcistica inaugurata dal ghiotto anticipo tra Roma e Inter, ci saranno in studio il rapper e tifoso del Napoli Clementino e la calciatrice Eleonora Goldoni, che nel Napoli ci gioca, autrice del libro Preferisco i tacchetti.

Insieme all’immancabile aneddotista Adriano Panatta torneranno il campione delle vasche Filippo Magnini e il comico juventino Neri Marcorè.

Conosceremo poi il lato più privato dell’ex parlamentare e ormai volto televisivo Antonio Razzi grazie alle domande indiscrete di Enrico Lucci, inviato nella sua casa di Pescara.

Nel frattempo, la consueta finestra sugli sport meno mediatizzati con Francesca Brienza e il goffo Signor Opisso di Enzo Paci, che intervisteranno e si misureranno con l’atleta azzurra del pentathlon Elena Micheli.

Nuovi personaggi tutti da ridere: Barbara Foria sarà per la prima volta Serena Bortone, conduttrice di Rai1, mentre Ubaldo Pantani commenterà l’attualità calcistica travestendosi da Andrea Pirlo e quella politica nei panni di Nicola Porro e Sigfrido Ranucci. Toni più letterari con lo scrittore Gustavo delle Noci, interpretato da Toni Bonji.

Dopo l’anticipo d’alta classifica tra Roma e Inter, con due speciali appassionati di parte, il comico Massimo Bagnato e l’ex rugbista della nazionale Martin Castrogiovanni, saranno tre le partite del pomeriggio su cui ci aggiorneranno i nostri inviati: Verona-Crotone sarà seguita dall’attrice Clizia Fornasier e da Marcello Cirillo; Parma-Lazio dallo scrittore Paolo Nori e dall’ex schermista Stefano Pantano; e Udinese-Napoli dal cantante comico Ruggero dei Timidi e dall’attore Herbert Ballerina.

Kilimangiaro Rai tre

Nuovo appuntamento, domenica 10 gennaio alle 16.30 su Rai3, con il “Kilimangiaro”. Camila Raznovich racconterà il mondo attraverso la lente del Viaggio, con il contributo dei tanti ospiti e documentari.

Oltre al geologo Mario Tozzi, tra gli ospiti di questa puntata ci saranno l’evoluzionista Telmo Pievani, il fotografo marino Alberto Luca Recchi e, nello spazio Diario del Mondo, il direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale Paolo Magri, che come ogni anno illustrerà i possibili futuri scenari geopolitici del mondo.

Infine, una scanzonata classifica, quella del “selfie perfetto”, che il pubblico potrà votare da casa tramite Instagram, scegliendo uno dei cinque luoghi ideali proposti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.