Magazzini Musicali, su Rai due tornano le classifiche musicali ai tempi del digitale

Magazzini musicali su Rai due

Andrà in onda su Rai2 sabato 2 gennaio 2021 alle 17.15 la prima puntata di Magazzini Musicali, un format originale che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale.

Magazzini Musicali sarà trasmesso da Rai Radio2, visibile anche su RaiPlay, domenica 3 gennaio alle 18.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Magazzini musicali su Rai due

Alla conduzione di Magazzini Musicali ci saranno Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Radio2, entrambi professionisti accreditati e con due registri complementari che, sommati, sapranno raccontare la musica in modo avvincente, credibile e autorevole.

La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk che saranno il punto di partenza e il pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica e delle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale. Lo svelarsi della classifica verrà intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.

Quella del 2 gennaio sarà una puntata speciale che proverà a raccontare il 2020 musicale. Ospiti in studio ci saranno Francesco Gabbani, i Pinguini Tattici Nucleari e la giovane rapper Anna che, oltre ad esibirsi rigorosamente dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma. 

Collegati in diretta con Magazzini Musicali ci saranno anche Zucchero (con un brano live eseguito in esclusiva) e Tiziano Ferro che saluterà il 2021 direttamente da Los Angeles.

Completerà la scaletta uno Speciale registrato con protagonista Diodato in cui le immagini del live di Rai Radio 2 “Back2Back Speciale Let’sPlay” si alterneranno all’intervista di Gino Castaldo realizzata in quell’occasione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.