Pillole di Vaccino: su Sky Tg24 il racconto e l’informazione corretta sui vaccini

Pillole di vaccino Sky Tg24

Un programma in onda in esclusiva assoluta su Sky Tg24, un racconto con una corretta informazione su quando e come sono nati i vaccini fino ad arrivare ai giorni nostri per conoscere e saperne di più, in maniera corretta, senza fake news, su come siano stati creati i vaccini anti Covid-19.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Pillole di vaccino é il nuovo racconto a puntate partito il 27 dicembre con un appuntamento speciale in occasione del Vaccine Day per proseguire dal 31 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021, per saperne di più e informarsi in maniera corretta e approfondita su uno strumento della medicina che ha salvato milioni di vite.

Cinque puntate che mixano informazione e storytelling per ripercorrere la storia delle pandemie, dei vaccini e degli scienziati che li hanno scoperti, per sfatare alcune fake news, per spiegare come funzionano e per provare a superare le trappole mentali che sottendono al rifiuto o alla paura di vaccinarsi.

Ma l’ancora resta agganciata all’attualità che stiamo vivendo con focus sui nuovi vaccini Pfizer, Moderna e AstraZeneca e sulla campagna appena cominciata in Europa e in Italia.

Tra le novità c’è la presenza di un QR Code che apparirà durante la messa in onda e permetterà, inquadrandolo con la telecamera del proprio smartphone, di accedere a una serie di contenuti speciali legati al tema dei Vaccini (infografiche e mappe interattive, articoli, approfondimenti e podcast). 

I titoli delle cinque puntate sono: Il vaccino e la sua storia; Istruzioni per l’uso; Verità e bugie; Sì, no, forse; L’agenda del vaccino. Qui è possibile vedere un estratto della prima puntata (Alla scoperta dell’arma anticovid).

Pillole di vaccino Sky Tg24

PILLOLE DI VACCINO – 1a PUNTATA

I vaccini nella storia, dalle scoperte dei grandi scienziati ai nuovi ritrovati della tecnica.

PILLOLE DI VACCINO – 2a PUNTATA

Vaccini: istruzioni per l’uso. Si possono attenuare virus e batteri?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.