Guida Tv 29 dicembre: Biancaneve, Viaggio nella grande bellezza

Biancaneve Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per mercoledi 29 dicembre 2020: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap. Fate la vostra scommessa sul vincitore auditel!

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Biancaneve Rai Uno

Rai1, ore 21.35: Biancaneve

Film di Tarsem Singh del 2012, con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane. Prodotto in Usa. 

Ossessionata dalla propria bellezza, dal potere e dall’idea di poter divenire la consorte del giovane principe Andrew, la Regina chiede costantemente al suo specchio magico chi sia la più bella del reame, ma un giorno ottiene una risposta inaspettata: la detentrice di tale appellativo è Biancaneve, la figlia di primo letto del re che aveva sposato e che lei ha tenuto mal volentieri tra le mura del castello dopo la morte del padre. Inferocita, chiede al suo fedele servo di portare la ragazza nel bosco e di ucciderla ma, riuscita a scappare, Biancaneve trova rifugio presso la casa di un gruppo di nani, piccoli ma esperti ladri, disposti a tutto pur di aiutarla nel riprendersi il regno sottrattole.

Rai2, ore 21.20: Un’ora sola vi vorrei… per le Feste – Ultima Puntata

Sessanta minuti di allegria e spensieratezza, non privi di spunti di riflessione sui tempi incerti che viviamo. Questa sera va in onda l’ultimo dei due speciali natalizi di Un’ora sola vi vorrei… di Enrico Brignano, con un occhio all’orologio che scandisce inesorabile il tempo, all’insegna dell’ironia su un anno che non si vede l’ora che finisca e un occhio a quello futuro, a cui si guarda con speranza.  Ospite d’ eccezione, il Premio Oscar Nicola Piovani con il quale Brignano intraprenderà un viaggio musicale nel passato, sempre al confine tra comico e nostalgico e con il quale ricorderà il Grande Maestro Gigi Proietti, una delle grandi perdite di questo anno crudele. Infine, una riflessione sulla gentilezza – partendo dalla famosa frase della scrittrice Anne Herbert “practice random kindness and senseless acts of beauty”, ovvero praticare atti di gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso,  come ritorno alla migliore parte di noi al di là delle distanze di sicurezza e delle mascherine perché sia davvero un “nuovo anno buono”. Alla fine del programma tornerà l’appuntamento “sotto le coperte” con la moglie, nella vita e nel programma, Flora Canto, che tra un battibecco e uno sberleffo, riepilogherà la puntata facendo per una volta, di Brignano stesso una “vittima” d’ironia.

Rai3, ore 21.20: Maria Teresa – Seconda ed ultima parte – 1^Tv

Fiction di Robert Dornhelm del 2019, con Stefanie Reinsperger, Vojtech Kotek. Prodotta in Repubblica Ceca/Austria/Slovacchia/Ungheria. 

La guerra volge a favore dell’esercito Asburgico. Maria Teresa istituisce una commissione per la morale presieduta da Padre Johannes, che animato da cieco fervore rende la vita a corte impossibile. Maria Teresa raggiunge le truppe acquartierate e pronte per l’attacco a Praga e ha un’ avventura romantica col capitano Hadik. Resta incinta. Tornata a Vienna si confida con la sorella, che però la tradisce e di conseguenza viene allontanata dalla corte. Grande sarà il rammarico di Maria Teresa quando verrà a sapere che Anna è morta di parto. Ma è il pretesto per cacciare Padre Johannes. Torna l’armonia a corte insieme alla nuova nata.

Canale5, ore 21.45: Speciale Viaggio nella Grande Bellezza: NativityLe anticipazioni.

Italia1, ore 21.20:  Speciale Le Iene – Un anno di Covid

Italia1 presenta uno speciale de Le Iene dal titolo Un anno di Covid, una puntata interamente dedicata alla Sanità del nostro Paese dove, in tre ore di trasmissione, si analizzerà cosa potrebbe aver funzionato e cosa no, e si parlerà di quello che è successo e di come è stato affrontato in quello che è stato indubbiamente un anno pieno di sofferenza.

Rete4, ore 21.30: Selvaggi

Film di Carlo Vanzina del 1995, con Ezio Greggio, Leo Gullotta, Emilio Solfrizzi, Antonello Fassari, Franco Oppini. Prodotto in Italia. 

Un chirurgo plastico milanese si trova su un aereo che precipita su un’isola del mar dei Caraibi. Insieme agli altri superstiti, dovrà cercare di sopravvivere; la cosa più difficile di tutte, però, sarà convivere.

La7, ore 21.15: Sabrina

Film di Billy Wilder del 1954, con Humphrey Bogart, Audrey Hepburn, William Holden. Prodotto in Usa. 

Sabrina, figlia dell’autista di una famiglia di miliardari, si innamora del rampollo più giovane, David. Questi non s’accorge di lei fino a quando la ragazza torna, dopo due anni di soggiorno a Parigi, completamente trasformata. David se ne innamora e manda all’aria il suo matrimonio. Interviene il fratello Larry per salvare le nozze, ma si invaghisce anch’egli di Sabrina e i due fuggono a Parigi per sposarsi.

TV8, ore 21.30: Il Bacio di Mezzanotte

Film Tv di J.B. Sugar del 2018, con Carlos PenaVega, Adelaide Kane, Jason Cermak. Prodotto in Usa. 

Con soli cinque giorni di tempo a disposizione, Mia Pearson, una organizzatrice di feste, è costretta a collaborare con lo sconosciuto David Campos, un amico di suo fratello, per portare a termine un evento. Non immagina come la collaborazione le cambierà per sempre la vita, portandole l’amore dopo le prime inevitabili scaramucce.

Nove, ore 21.25: I Magnifici Sette

Film di Antoine Fuqua del 2016, con Denzel Washington, Chris Pratt. Prodotto in Usa. 

Il magnate Bartholomew Bogue esercita il suo fatale controllo sulla cittadina di Rose Creek. Gli abitanti, oppressi da soprusi e vessazioni, trovano un insperato aiuto in sette fuorilegge, giocatori d’azzardo e mercenari, chiamati a proteggerli: Sam Chisolm, Josh Faraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vazquez e Red Harvest. Mentre preparano la cittadina alla violenta resa dei conti che sta per arrivare, i sette mercenari si ritroveranno a lottare per qualcosa che va ben oltre il semplice denaro.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Today You Die – Film

Rai4, ore 21.20: Hanna – Film

Iris, ore 21.10: Le colline bruciano – Film

Rai5, ore 21.15: Non buttiamoci giù – Film

RaiMovie, ore 21.10: Smetto quando voglio – Masterclass – Film

RaiPremium, ore 21.20: Io sono Mia – Film Tv

Cielo, ore 21.15: In viaggio con Jacqueline – Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.05: Amarcord – Film

Focus, ore 21.15: Le Ultime Giraffe – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Forever – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Superhero – Il più dotato fra i supereroi – Film

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.