His Dark Materials: la serie si concluderà con la terza stagione

His Dark Materials: la serie si concluderà con la terza stagione

HBO rinnova His Dark Materials per una terza e ultima stagione

HBO e BBC One hanno annunciato ufficialmente il rinnovo di His Dark Materials per una terza stagione composta da otto episodi, l’ultima che verrà prodotta.

Era già stata paventata la possibilità che la serie si concludesse con la terza stagione e in questo caso abbiamo la conferma che gli ultimi episodi consisteranno nell’adattamento de “Il cannocchiale d’ambra”, terzo romanzo della trilogia scritta da Philip Pullman.

Le riprese dei nuovi episodi partiranno nel 2021 a Cardiff, nel Galles.

La seconda stagione di His Dark Materials si concluderà il 28 dicembre 2020 su HBO, In Italia la serie è attualmente in onda. Il cast della seconda stagione comprende Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda, Terence Stamp, Jade Anouka e Simone Kirby.

Questa la sinossi della seconda stagione:

La seconda stagione inizia dopo che Lord Asriel ha aperto un ponte verso un nuovo monte e, sconvolta dalla morte del suo migliore amico, Lyra ha deciso di seguire Asriel nell’ignoto. In una strana e misteriosa città abbandonata, incontra Will, un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato complicato. Lyra e Will impareranno che i loro destini sono collegati alla necessità di far riunire Will a suo padre, ma si renderanno conto che il loro sentiero sarà costantemente accidentato mentre la guerra inizia a crescere intorno a loro. Intanto, la Signora Coulter cerca Lyra, determinata a portarla a casa a tutti i costi.

Il cannocchiale d’ambra introduce molti nuovi personaggi, come i mulefa, misteriose creature capaci di vedere la Polvere; i Gallivespiani, spie al servizio di Lord Asriel; Baruch e Balthamos, gli angeli guida di Will Parry; Metatron, l’angelo fiero e potente che ha preso il comando del Cielo al posto del Signore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.