Atlantide presenta: Serata Monicelli su La7

A dieci anni dalla sua scomparsa, Atlantide ricorda Mario Monicelli, un “maestro del cinema” e un “uomo libero”. Padre della commedia all’italiana, intellettuale critico e mai compiacente, Monicelli ha messo a nudo vizi e debolezze degli italiani, rovesciato luoghi comuni e abbattuto miti culturali senza pietà. Perché la commedia, come diceva lui stesso “è spietata”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Atlantide presenta Serata Monicelli La7

Mercoledì 23 dicembre, su La7 a partire dalle 21:15, Andrea Purgatori presenta due film tra i più amati della sua sterminata filmografia: “Parenti Serpenti” (1992), riflessione sarcastica sulla famiglia, sulle sue ipocrisie e contraddizioni, con Paolo Panelli, Marina Confalone e Alessandro Haber; e “La ragazza con la pistola” (1968), Oscar come miglior film straniero nel 1969 e premi a valanga per una strepitosa Monica Vitti miglior attrice protagonista, qui al suo debutto nella commedia. Una storia di emancipazione nell’anno in cui in Italia abolì il reato di adulterio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.