Ospiti in tv 20 dicembre di Domenica In, Da noi a ruota libera, Quelli che il calcio, Kilimangiaro

La 15° puntata di Domenica In, in diretta domenica 20 dicembre alle 14 su Rai1 dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma e condotta da Mara Venier, si aprirà con uno speciale collegamento con Zucchero, che interverrà in più momenti nel corso della puntata.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Domenica In Rai Uno

Zucchero si esibirà con la sua band cantando alcuni brani tratti dal nuovo album “D.O.C.“, oltre ad alcuni classici del suo repertorio come “Così celeste”.

Stefano De Martino leggerà una originale lettera a Babbo Natale per poi esibirsi insieme con Biagio Izzo in una classica canzone di Natale come “Tu scendi dalle stelle”.

Massimo Boldi farà una sorpresa a Mara Venier vestendo i panni di Babbo Natale, mentre lo chef Gennaro Esposito presenterà alcuni piatti e dolci della tradizione napoletana per un ideale pranzo di Natale.

L’attore Sergio Castellitto interverrà per presentare il film per la tv “Natale in casa Cupiello“, in onda su Rai1 martedì 22 dicembre. Nel corso della puntata ci sarà anche un ricordo di Moira Orfei con Luca Alghisi, autore del libro “Come gli equilibristi – la mia vita con Moira”.

Andrea Sannino si esibirà con il suo singolo “È gioia” e riceverà il Disco d’Oro per le oltre 50mila copie vendute del singolo “Abbracciame”. Sul finale ci sarà un collegamento con i 3 giudici di “The Voice Senior” Albano, Gigi D’Alessio e Clementino per ricordare l’ appuntamento con la finale di domenica 20 dicembre, condotta da Antonella Clerici.

Da noi a ruota libera Rai Uno

Francesca Fialdini, nella nuova puntata di “Da Noi…A Ruota Libera”, in diretta domenica 20 dicembre alle 17.20 su Rai1, ospiterà Giorgio Panariello per un ritratto a tutto tondo sulla sua vita privata e professionale a partire dal racconto dei momenti natalizi che più gli stanno a cuore e ama ricordare.

Inoltre, ospite di Francesca Fialdini sarà Bruno Vespa. Con lui si farà il punto su questo Natale particolare, alla luce anche delle nuove disposizioni per il periodo di festa definite dal Decreto Legge, ma non solo.

Nel corso della sua intervista interverrà un giovane ornitologo che ha avuto l’onore di ricevere l’attestato di Alfiere della Repubblica Italiana, per un confronto tra due scrittori. Infine, una toccante storia di fratellanza e accoglienza che ha per protagonista un ragazzo di origini nigeriane accolto da una famiglia generosa che l’ha aiutato a trovare anche un lavoro.

Come sempre al centro del programma il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da una storia interessante da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri. Anche quest’anno riflettori accesi sull’attualità con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni, donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

Quelli che il calcio Rai due

Natale fra le stelle a “Quelli che il calcio”, domenica 20 dicembre alle 14.20 su Rai2. Nello studio di Mia Ceran, Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu, scenderanno dall’Olimpo dello sport italiano tre grandi stelle, fra passato e presente, dal maestro della racchetta Adriano Panatta al signore degli anelli Juri Chechi per finire con il roseo futuro della pallavolista della nazionale Cristina Chirichella.

Mentre i due nerazzurri di sponde opposte, l’interista Enrico Bertolino e l’atalantino Omar Fantini, si punzecchieranno sulla lotta al vertice della classifica, l’inviato Enrico Lucci incontrerà Valeria Marini tra le stelle di casa sua.

Saranno natalizie, invece, le stelle che correderanno la rabbia giornalistica di Mario Giordano, alias Ubaldo Pantani, impegnato anche a interpretare un’altra firma della stampa e dei media televisivi come Nicola Porro.

Spazio all’attualità pandemica con lo stato di salute del primo uomo vaccinato in Inghilterra, William Shakespeare (Luca Bizzarri), con il virologo Bassetti (Paolo Kessisoglu) e le continue proteste dei no-mask rappresentate da Barbara Foria. Toni Bonji sarà, invece, lo scrittore fresco di stampa Gustavo delle Noci.

Dopo una parentesi sciistica, con gli aggiornamenti dallo Slalom Gigante in Alta Badia forniti da Francesca Brienza, saranno ben quattro le partite delle 15 seguite dai nostri inviati: Benevento-Genoa con il comico Carmine Del Grosso e l’ex rossoblù Claudio Onofri; Cagliari-Udinese con la fidanzata di Simeone, Giulia Coppini, e il cantante comico Ruggero dei Timidi; Inter-Spezia con il giornalista nerazzurro Fabrizio Biasin e il ligure Dario Vergassola; Sassuolo-Milan con la neroverde Sara Peluso e l’attore rossonero Francesco Mandelli.

Kilimangiaro Rai tre

Camila Raznovich racconta con ospiti e documentari il mondo attraverso la lente del Viaggio. Domenica 20 dicembre alle 16.30 su Rai3, tra gli ospiti del “Kilimangiaro” ci saranno la scrittrice e fisica Gabriella Greison e il primo violino del Teatro alla Scala Laura Marzadori.

Presenti anche il geologo Mario Tozzi, colonna portante del programma, e l’alpinista Hervé Barmasse che quest’anno racconta le storie delle esplorazioni più avvincenti. Tanti i documentari declinati nei vari sapori del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie, e K Meraviglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.