L’attualità della domenica di La7: L’aria di domenica e Non é l’Arena

Ranieri Guerra a Non é l'Arena La7

Domenica 20 dicembre torna su La7 “L’aria di domenica”, programma in onda in diretta alle 14:00.

Tra gli ospiti il direttore del Reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli, il docente di Igiene all’Università Cattolica di Roma e consigliere del ministro della Salute Walter Ricciardi, il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio e la scrittrice Sveva Casati Modignani.

L'aria di domenica La7

Sotto i riflettori della puntata i temi più caldi della settimana: gli esperti Galli e Ricciardi risolveranno tutti i dubbi sul nuovo Dpcm Natale, in vista dell’esodo e i nuovi divieti, con un approfondimento sul tema vaccino e la sua distribuzione.

Travaglio e Casati Modignani faranno un bilancio dell’anno trascorso e considerazioni su quello che verrà.

A seguire nel corso del pomeriggio i consueti sondaggi di Swg, le vignette di Vauro e gli approfondimenti di Gerardo Greco.

Domenica 20 dicembre, ultimo appuntamento per il 2020 con “Non è l’Arena” il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 20.30 su La7.

Ranieri Guerra a Non é l'Arena La7

Massimo Giletti intervisterà Ranieri Guerra: il direttore aggiunto dell’Oms ha accolto l’invito di “Non è l’Arena” per rispondere e fare chiarezza sui tanti interrogativi sollevati nelle precedenti puntate sul mancato aggiornamento del Piano pandemico e sul misterioso dossier della sezione Oms di Venezia. Interverrà anche il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri.

Il vaccino anti-Covid è alle porte ma il nostro Paese è pronto? A che punto siamo con quello che serve per vaccinarci? Un altro giallo da chiarire riguarda le siringhe che verranno utilizzate per il vaccino… lo scopriremo con Pierpaolo Sileri, Alessandro Cecchi Paone, Tommaso Cerno, Maria Rita Gismondo e Alessandra Moretti.

Continua l’inchiesta sul caso Genovese e sulle violenze durante le feste di Milano ed Ibiza che sembrano avere tutte le stesse caratteristiche.

Tra le novità importanti della serata la testimonianza in studio della fidanzata di Danile Leali, dj imprenditore amico di Alberto Genovese, indagato dalla Procura milanese per detenzione di droga ai fini di spaccio che sarà in collegamento con noi. Di tutto questo se ne discuterà con Nunzia De Girolamo, Luca Telese, Stefania Andreoli e Giulia Sorrentino.

Infine un viaggio per non dimenticare una delle tante storie infinite del nostro Paese: l’Ilva di Taranto, oggi ArcelorMittal. Che proprio in questi giorni ha visto tornare lo Stato nella gestione delle acciaierie.

Un viaggio nel dolore di una comunità intera, quella del rione Tamburi, e di una famiglia che ha perso il proprio figlio di cinque anni per un tumore osseo. Collegamenti in diretta ma anche immagini e filmati che raccontano più delle parole.

Se ne parlerà con Sandra Amurri, Tommaso Cerno, Carla Luccarelli e Patrizio Mazza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.