Pine Valley: in arrivo il sequel de La valle dei pini

Pine Valley: in arrivo il sequel de La valle dei pini

Pine Valley è la serie sequel sviluppata da ABC

Pine Valley, meglio noto in Italia con il titolo “La valle dei pini”, tornerà su ABC con una serie sequel prodotta da Kelly Ripa, Mark Consuelos, Andrew Stearn e dal regista Robert Nixon.

Questa nuova versione dello show sarà incentrata su una nuova generazione di personaggi, ma al centro della storia ci sarà una giovane giornalista che arriva nella città di Pine Valley per rivelare i segreti oscuri e gli omicidi compiuti, rimanendo però coinvolta nella rivalità tra le famiglie Kane e Santos.

La sceneggiatura di questa serie sequel è stata firmata da Leo Richardson (Katy Keene).

Kelly Ripa e Mark Consuelos erano tra i protagonisti della serie originale, nei ruoli di Hayley e Mateo Santos. Al momento non è chiaro se i due attori saranno coinvolti unicamente come produttori, oppure riprenderanno i loro ruoli in qualche cameo nella serie.

La serie originale è andata in onda dal 1970 al 2011.

Le origini de La valle dei pini

Agnes Nixon, la scrittrice di Sentieri, ebbe l’idea di creare La valle dei pini negli anni sessanta. All’inizio provò a proporre la serie alla NBC ed alla CBS, ma il progetto venne scartato da entrambi i network. Nel frattempo, nel 1965, la Nixon divenne la scrittrice di Destini; proprio in quel periodo pensò al personaggi di Erica Kane e quello di Rachel, ma preferì non introdurli in Destini, ma lasciarli come sogno personale per una sua eventuale nuova soap opera.

Nel 1968 le venne l’idea per Una vita da vivere, che venne prodotta dalla ABC, visto il successo riscosso, il network approvò l’idea anche per La valle dei pini, che venne prodotta a partire dal 1970. Dal 1970 al 1980, lo show è stato scritto dalla Nixon. Le riprese si sono svolte a New York, fino al 2010.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.